MY HERO ACADEMIA: recensione della figure AGE OF HEROES LEMILLION

La nostra recensione della figure Banpresto della linea AGE OF HEROES: ammiriamo lo splendido Lemillion, da MY HERO ACADEMIA

MY HERO ACADEMIA: recensione della figure AGE OF HEROES -LEMILLION-

Se parliamo delle celebri serie targate Shueisha i nomi che saltano alla mente sono sicuramente tantissimi, basta citare anche solamente un duo immortale come Dragon Ball e One Piece per far capire di cosa stiamo parlando. Shonen Jump è ormai riconosciuto bene o male da tutti per quel che è, ovvero una rivista contenitore per serie che, spesso e volentieri, diventano dei veri e propri fenomeni del momento. E tra i fenomeni di questo momento troviamo un battle shonen che non ha di certo bisogno di presentazioni: MY HERO ACADEMIA.

Per una serie di successo, la strada da seguire è quasi sempre la stessa: adattamento anime, videogiochi, figure e merchandising vario. Ed è proprio su queste ultime due voci che oggi vogliamo soffermarci. Grazie a Banpresto e BANDAI, i tantissimi fan della serie sparsi in tutto il mondo possono infatti ospitare nelle proprie collezioni anche le riproduzioni dei propri personaggi preferiti, in questo caso eroi e villain, resi celebri dall’opera realizzata dal maestro Kōhei Horikoshi. Protagonista assoluto di questa recensione è la spettacolare figure dedicata a Mirio Togata, anzi, al suo alter-ego eroico, rappresentato nella splendida AGE OF HEROES -LEMILLION-.

  • Serie: MY HERO ACADEMIA
  • Linea: AGE OF HEROES
  • Personaggio: Lemillion (Mirio Togata)
  • Produttore: Banpresto, BANDAI
  • Dimensioni scatola: 18 x 12 x 9 cm
  • Altezza figure: 20 cm (sulla base), 19 cm (senza piedistallo)
  • Materiale: PVC
  • Prezzo consigliato: 30,00 €
  • Acquistabile su Amazon

Il prodotto ci viene offerto all’interno di una confezione dall’aspetto davvero molto compatto, quantomeno se paragonato ad altre linee sempre di casa BANDAI. Al suo interno, il formidabile eroe Lemillion viene proposto suddiviso in quattro parti: corpo, testa, mantello, base, e supporto per il mantello, tutti elementi che non richiedono alcuna abilità speciale per essere uniti, tant’è che ci si può riuscire tranquillamente nel giro di qualche secondo.

Mirio è un personaggio dalla realizzazione davvero insolita, quantomeno per quanto riguarda i suoi tratti del viso, decisamente uno stile opposto rispetto quanto viene spesso proposto negli altri di personaggi della stessa serie. Se da una parte lo si può trovare un po’ buffo a primo impatto, e anche lui stesso in abiti civili spesso tende a essere un tipo molto stravagante e divertente, una volta indossato il costume dell’eroe la sua risolutezza e determinazione non sono seconde a nessuno! Sguardo fiero, pugni chiusi e mantello al vento sono gli elementi principali che spiccano quando esaminiamo questa figure, con una posa classica che ritrae il personaggio esattamente in piedi, con la tipica aria minacciosa di chi si trova davanti a un pericoloso avversario e sta per dare il via a un combattimento senza alcuna esclusione di colpi.

Mirio non è uno dei personaggi principali della serie, e per vederlo introdotto nella storia sarà necessario attendere un bel po’, ovvero quando il gioco inizia a farsi davvero duro. È anche lui uno studente della U.A. (Yuhei), ma non frequenta la stessa classe del protagonista e del resto dei personaggi comprimari, bensì è del terzo anno così come Tamaki Amajiki e Nejire Hado, con cui forma il gruppo di eroi conosciuto come il Grande Trio (Big 3). Prima di Deku, era infatti Mirio, o meglio Lemillion, che avrebbe dovuto ereditare il Quirk One For All di All Might.

Questa AGE OF HEROES -LEMILLION- è alta circa 20 cm contando anche la base, con una profondità di 10 cm data dal solo mantello che si staglia al vento dietro il personaggio, ed realizzata in materiale PVC. La figure è molto solida, con una colorazione senza sbavature che, talvolta, minano la qualità generale del prodotto. Nessun problema riscontrato con le parti a incastro: la testa si inserisce perfettamente sul collo restando bella ferma, senza sguazzarci o muoversi minimamente, idem il mantello, i cui spazi sono talmente precisi che una volta inserito è praticamente impossibile che si stacchi da solo (certo, a meno che non ci si metta a tirarlo fuori volontariamente…). Insomma, è davvero una chicca per tutti i fan di questo interessante eroe.

Ulteriori immagini sono disponibili in coda a questo articolo.

MY HERO ACADEMIA: AGE OF HEROES LEMILLION

Mirio Togata è un personaggio della serie MY HERO ACADEMIA, creata dal maestro Kōhei Horikoshi e pubblicata sulla rivista Shonen Jump di Shueisha. In italia il manga è pubblicato da Star Comics, mentre l’anime è giunto grazie a Dynit, ricevendo addirittura una messa in onda sull’emittente Italia 2 di Mediaset e sulle piattaforme online VVVVID (stagioni 1-2-3-4) e Crunchyroll (solo la quarta stagione). Anche i film della serie sono arrivati (o stanno arrivando, nel caso della seconda pellicola animata) proprio grazie a Nexo Digital e la stessa Dynit.

In altri media, BANDAI NAMCO Entertainment ha già realizzato svariati giochi basati su questa serie, ma solo in MY HERO ONE’S JUSTICE 2 si può trovare l’eroe Lemillion come personaggio giocabile.

Questa prima figure dedicata a Lemillion, nome da eroe di Mirio Togata, è davvero uno spettacolo, anche se non è esattamente la prima, dato che è stata preceduta da una mini-figure della linea WCF, ma le due non sono minimamente paragonabili! Sebbene abbia una posa statica, la sua espressione, la determinazione e l’atmosfera emana la porta al disopra delle classiche figure con una posa plastica a figura intera. Se siete amanti del personaggio, questa figure non può mancare nella vostra collezione.

Questa AGE OF HEROES -LEMILLION- è disponibile su Amazon al prezzo scontato di 26,09 €.

Immancabile nella vostra collezione

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games