The Legend of Heroes: ecco le prime immagini del nuovo Trails

Trails

La trasmissione in diretta di Nihon Falcom dedicata alla serie The Legend of Heroes, che portava il nome di Trails Series 15th Anniversary Commemoration & New Title Start (?) Special Broadcast, ha diffuso con gli spettatori alcune interessanti novità per quello che sarà il prossimo titolo della saga Trails.

Oltre a mostrarci nuovamente l’immagine con Rixia Mao, il giovane ragazzo proveniente ancora sconosciuto, e Scarlet, la compagnia ci ha proposto la mappa del continente di Zemuria, e le prime due immagini di quello che sarà il nuovo Trails.

Viene inoltre portato all’attenzione degli spettatori una particolarità presente nella cover dell’ultimo numero della rivista Dengeki PlayStation. L’illustrazione usata vede infatti una serie di personaggi celebri della serie, ma solo due di questi sono visibili in lontananza e di spalle. Questi due sono stati etichettati come personaggi appartenenti al futuro della serie.

Dengeki PlayStation cover Trails

Il progetto è iniziato con la creazione di un nuovo motore di gioco, e anche la grafica è stata migliorata. Magari può essere difficile capirlo dalle immagini, visto che parliamo di carta stampata, ma sia personaggi che scenari sono nettamente migliori rispetto a quanto offerto nel capitolo finale di Trails of Cold Steel. Sia personaggi che situazioni mostrate nelle immagini pare siano degli indizi sul nuovo titolo.

Toshihiro Kondo, presidente di Nihon Falcom, ha anche risposto  ad alcune domande riguardanti l’arrivo di passati titoli della saga Trails su PS4:

Anche a noi non piace l’idea che le opzioni per giocare ai nostri passati titoli scompaiano col tempo. Mi piace pensare che i nostri lavori siano immortali, ma le console cambiano generazione dopo generazione. Per questo motivo, ci piacerebbe lasciare qualche opzione per poterli continuare a giocare in qualche modo. La serie Trails continuerà il proprio cammino, per cui sarebbe carino poter dare uno sguardo ai passati capitoli. Per il momento stiamo preparando qualcosa che possa essere giocato su PlayStation 4, per cui attualmente lavoriamo a questo dietro le quinte.

Se parlassimo di un semplice porting non sarebbe affatto difficile, ma se i metodi di rendering grafico iniziano a cambiare allora la cosa si complica.

Vorrei potervi promettere di riuscire a rilasciare qualcosa in qualche formato.

Fonte: Nihon Falcom via Gematsu

Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*