In MONSTER HUNTER RISE è presente il Grado G? E il Grado Maestro?

MONSTER HUNTER RISE: è presente il Grado G?

MONSTER HUNTER RISE è uscito solo da qualche giorno su Nintendo Switch, ma i cacciatori di tutto il mondo si sono chiesti come sbloccare il Grado G oppure il Grado Maestro, il grado di classificazione delle missioni più difficili nella serie targata CAPCOM, che permette di sconfiggere mostri sempre più pericolosi per ottenere materiale da utilizzare per forgiare armi e armature sempre più vicine alla perfezione.

Il Grado G (G Rank in lingua anglofona, o G-kyū in giapponese) è il grado più raro con il quale vengono classificati i cacciatori nel mondo di Monster Hunter dalla Gilda dei Cacciatori. Si narra che questi cacciatori fossero capaci di abbattere agilmente i Draghi Anziani e tutti i mostri al pari di essi. I cacciatori di Grado G sono incaricati di occuparsi dei mostri più potenti in assoluto e con questo stesso nome vengono indicate in ciascun gioco della serie le missioni dal più alto livello di difficoltà. All’interno di tali incarichi i mostri possiedono una maggior quantità di energia, dimensioni maggiori e nuove combinazioni di mosse che potranno eseguire con un minor tempo di recupero. In passato, a partire dal primo, CAPCOM ha rilasciato le versioni “G” della maggior parte dei giochi che compongono la serie regolare e i vari spin-off.

Il Grado Maestro invece è stato introdotto appositamente in MONSTER HUNTER WORLD: ICEBORNE, espansione del titolo uscito per PlayStation 4, Xbox One e PC. Serve a misurare il livello dei cacciatori nell’endgame del gioco, e si sblocca portando a termine la missione che introduce all’espansione.

Al momento il Grado G e il Grado Maestro non sono presenti nel gioco uscito lo scorso 26 marzo, inoltre CAPCOM e Nintendo non hanno ancora comunicato se e come questi verranno rilasciati, se con un aggiornamento gratuito oppure, come quanto successo attraverso un’espansione a pagamento come ICEBORNE. Con l’aggiornamento gratuito alla versione 2.0 del titolo, che verrà rilasciato nel mese di aprile, avremo la possibilità di raggiungere un Grado Cacciatore superiore al livello sette, il massimo possibile al momento, e altri due mostri da poter cacciare: il Chameleos e l’Apex Rathalos.


Vi state divertendo anche voi con MONSTER HUNTER RISE? Se non siete riusciti ad accaparrarvi la splendida Collector’s Edition e il Pro Controller a tema, potete ammirarli nel video di unboxing che trovate qui sopra. Se volete cacciare assieme a noi in diretta su Twitch, vi aspettiamo sulla nostra community!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Fra Bellomo
Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*