SENRAN KAGURA: PEACH BEACH SPLASH – Modalità e nuovi personaggi

SENRAN KAGURA: PEACH BEACH SPLASH / Sonico

Sapete che giorno è oggi, vero? Non sarebbe un buon #lunedìfalegname senza aggiornamenti sul prossimo SENRAN KAGURA che arriverà in Giappone il prossimo 16 marzo. Naturalmente parliamo di SENRAN KAGURA: PEACH BEACH SPLASH per PlayStation 4, di cui oggi la compagnia rivela maggiori dettagli sulle modalità single player e online, sulla nuova funzionalità Locker Room e su ulteriori personaggi, tra cui quelli esorditi con ESTIVAL VERSUS. Siete pronti?

Modalità Single Player

Single Splash: uno Story Mode con una trama che ruoterà attorno ai membri di cuascuna fazione, tra cui troveremo le ragazze di Gessen Girls’ Academy, Hanzo National Academy, Hebijo Clandestine Girls’ Academy e Homura’s Crimson Squad. Le giovani shinobi verranno invitate a partecipare al misterioso torneo di pistole ad acqua noto come “Peach Beach Splash” o “PBS”, descritto come una lunga tradizione per il mondo degli shinobi. Si dice che il miglior team riceverà come premio qualsiasi cosa desideri, tuttavia, il vero scopo alle spalle di questo torneo risulta sconosciuto.

Boss Battle: all’interno di questa sezione potremo affrontare prove esclusive, come la boss battle contro la gigantesca Ryobi (come quella vista nel sozzo OVA di ESTIVAL VERSUS), oppure le Licking e Massage Machine, contro le quali dovremo proteggerci e allo stesso tempo scovare i loro punti deboli.

Paradise Episodes: una modalità nella quale potremo godere di episodi comici con personaggi speciali, che ci aiuteranno ad aumentare i legami fra i membri dei team e scoprire lati nascosti delle ragazze.

V-Road Challenge: una speciale modalità nella quale formeremo team con le nostre shinobi preferite per puntare a vincere il Peach Beach Splash. Vincendo avanzeremo attraverso quattro campionati: School Cup, Bunny Cup, Queen Cup e Venus Cup. Tramite questi trofei otterremo premi come carte e valuta in-game.

Modalità Multiplayer

Le modalità online dove potremo affrontare i giocatori di tutto il Giappone saranno tre: Ranked Match, Free Match e Co-Op Survival, di cui di seguito trovate i dettagli.

Ranked Match: competeremo con giocatori di tutto il paese in battaglie cinque-contro-cinque per ottenere la vittoria e guadagnare PP (Peach Point). Le regole e i livelli vengono decisi in maniera casuale; più alto sarà il livello del giocatore, maggiori saranno le ricompense ottenute.

Free Match: i giocatori possono decidere liberamente regole, livello e numero di concorrenti (da uno-contro-uno a cinque-contro-cinque). Potremo decidere anche quanti giocatori umani lanciare in battaglia e quanti personaggi affidare alla CPU. Sarà possibile creare stanze o entrare in stanze create da altri giocatori, impostare una password e invitare i nostri amici. All’interno di questa modalità è possibile scegliere fra due giochi:

  • Team Battle: potremo competere per guadagnare punti sconfiggendo la squadra avversaria. Vince il team che sconfigge più nemici entro il tempo limite
  • Momination: i giocatori dovranno occupare tre torrette di controllo piazzate nel livello e guadagneranno punti solo quando saranno occupate. La vittoria andrà al team che avrà guadagnato più punti entro il tempo libero.
  • Nuove modalità verranno aggiunte tramite aggiornamenti gratuiti.

MVP: alla fine di ciascun match classificato, cinque giocatori verranno scelti dal sistema come MVP nella schermata dei risultati. Sarà possibile scegliere quali pose e timbri del proprio personaggio far comparire in questa schermata.

Co-Op Survival: una modalità in cui i giocatori dovranno collaborare per proteggere le proprie torrette di controllo da ondate di nemici. Saranno elargiti premi per ogni nemico sconfitto. Scegliendo fra i vari parametri disponibilit sarà possibile partecipare a match sopravvivenza già in corso, ma potremo anche avviarne collaborando con la CPU.

Locker Room

Nella nuova Locker Room potremo cambiare a piacere espressioni, pose, costumi, pettinature, accessori e completi intimi delle ragazze, ma anche approfittare della nuova “Water Gun Mode” grazie alla quale divertirci a interagire con le shinobi bagnandole con una pistola ad acqua. Potremo ammirare i loro vestiti bagnarsi e scegliere anche il colore dell’acqua. Anche la Hand Mode di questo nuovo capitolo si evolve: i punti che potremo toccare sono aumentati, così come le reazioni delle ragazze; alcune saranno addirittura diverse a seconda del personaggio.

Personaggi – Overseers of the Festival

Renka (voce: Minami Tsuda)

Compleanno: 20 luglio
Età: 18 anni
Gruppo sanguigno: A
Altezza: 168 cm
Misure: B93-W58-H82
Hobby: tamburi Taiko, preparare noodle
Cibo preferito: qualsiasi cosa, purché sia piccante

La più anziana tra le tre sorelle Mikagura. Se sente baccano si precipita ad unirsi e creare disturbo. È una ragazza che adora i festival e, sebbene trovi la gente fastidiosa, li trova interessanti e ci si diverte. Odia tutto ciò che è femminile.

Hanabi (voce: Sora Tokui)

Compleanno: 10 ottobre
Età: 17 anni
Gruppo sanguigno: O
Altezza: 163 cm
Misure: B96-W57-H84
Hobby: fare fuochi d’artificio giganti
Cibo preferito: noodle bianchi sottili

La seconda in linea di età delle sorelle Mikagura. È una ragazza orientata verso gli sport che pensa a tutto in maniera trasparente. Se usa troppo il suo cervello, esplode come fuochi d’artificio, spesso bruciando tutto ciò che la circonda. È una ragazza sempliciotta, ma è davvero esperta quando si tratta di polveri da sparo.

Kafuru (voce: Shiori Izawa)

Compleanno: 5 maggio
Età: 16 anni
Gruppo sanguigno: B
Altezza: 152 cm
Misure: B73-W52-H60
Hobby: studiare
Cibo preferito: ghiaccioli

La più giovane fra le sorelle MIkagura. Parla sempre in modo altezzoso nei confronti degli altri, cercando di provocarli in ogni modo possibile. La sua frase prferita è: “Proprio così, ho vinto io.” Sebbene il suo petto non sia né piccolo né grande, ostenta un atteggiamento egoista e calcolatore.

Kagura (voce: Yuki Matsuoka)

Compleanno: sconosciuto (22 settembre?)
Età: sconosciuta
Gruppo sanguigno: sconosciuto
Altezza: 173 cm
Misure: B95-W55-H87
Hobby: sconosciuti
Cibo preferito: sconosciuto

Una donna che rinasce in questo mondo ogni cento anni al solo scopo di eradicare l’esistenza degli Youma. L’unica sua vera amica è Naraku.

Naraku (voce: Yuuko Kaida)

Compleanno: 15 luglio
Età: 16 anni
Gruppo sanguigno: O
Altezza: 151 cm
Misure: B91-W56-H82
Hobby: nessuno
Cibo preferito: fragole

Guerriera che appartiene al Clan Goshin. La sua unica missione è stata quella di proteggere Kagura, che rinasce ogni cento anni, nonché vivere seguendo i suoi ordini. Adesso passa il suo tempo come una normale ragazza assieme a Kagura nelle vesti di amica.

Personaggi Leggendari

Daidoji (voce: Yuu Asakawa)

Compleanno: 11 novembre
Età: 26 anni
Gruppo sanguigno: B
Altezza: 170 cm
Misure: B100-W58-H98
Hobby: assalti frontali
Cibo preferito: carne

Studentessa al terzo anno della Hanzo National Academy (?). È una senpai leggendaria che spinge il suo corpo al limite al solo scopo di aumentare costantemente la sua forza. Concentra ogni suo sforzo nel poter affrontare nuovamente Rin, la sua vecchia alleata, ma anche per evolversi ulteriormente. Sembra che sia anche alla ricerca della sua “femminilità”.

Rin (voce: Suzuko Mimori)

Compleanno: 30 settembre
Età: 27 anni
Gruppo sanguigno: A
Altezza: 160 cm
Misure: B97-W57-H90
Hobby: la pace nel mondo
Cibo preferito: fagioli

Originariamente una shinobi del bene che giocava un ruolo di rilievo nella Hanzo National Academy. Sebbene si dica sia morta nel corso di una missione, è stata salvata dal capo della Hebijo Clandestine Girls’ Academy. Per restituirgli il favore, ha ricominciato a vivere nei panni dell’insegnante nota come Suzune. Tuttavia, al momento sembra ricordare qualcuno che non sia né Rin né Suzune…

Jasmine (voce: Rie Tanaka)

Compleanno: 1 gennaio
Età: 81 anni
Gruppo sanguigno: B
Altezza: 174 cm
Misure: B90-W53-H91
Hobby: viaggiare, la moda
Cibo preferito: Sukiyaki

Nonna di Asuka e forma Shinobi Tenshin della leggendaria Kagura Sayuri. Allo scopo di ostentare il potere dei tempi d’oro, cambia la sua età fisica e torna alla vetta più alta del suo potenziale. Pare che da giovane abbia partecipato anche lei al torneo delle pistole ad acqua.

Ryoki (voce: Kikuko Inoue)

Compleanno: 26 luglio
Età: 17 anni
Gruppo sanguigno: N/A
Altezza: 171 cm
Misure: B94-W55-H89
Hobby: le sue sorelle minori
Cibo preferito: melanzane e cetrioli

Sorella maggiore di Ryobi e Ryona, morta durante la battaglia contro uno Youma. È tornata in vita in occasione del “Kagura Thousand Year Festival” ma si è nuovamente assopita al termine dello stesso. Siccome è già morta, non può invecchiare ulteriormente, e avrà per sempre 17 anni (o almeno, è ciò che dice in giro). Possiede un’altra personalità all’interno di sé ed esce fuori dai gangheri se qualcuno tocca la sua aureola.

SENRAN KAGURA: PEACH BEACH SPLASH – Nuove immagini

Fonte: Marvelous! via Gematsu

Zechs
Trent'anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.