Shin Megami Tensei V non verrà pubblicato a breve

Shin Megami Tensei V - Shin Megami Tensei HD Project - Nintendo Switch

Il 23 ottobre 2017 segna per molti fan Nintendo una data importante, grazie all’annuncio di ATLUS di pubblicare il quinto capitolo della serie Shin Megami Tensei proprio su Nintendo Switch, oltre ad assicurare il mese dopo il suo arrivo in occidente. Un annuncio che aveva il peso di una certezza, una conferma che aveva trovato origine nella presentazione di Nintendo Switch del 13 gennaio 2017 quando ancora lo conoscevamo sotto il semplice titolo Shin Megami Tensei HD Project. Un progetto quindi ambizioso che attendiamo con impazienza, che desideriamo avere tra le nostre mani così da accogliere nelle nostre librerie un titolo della saga principale in alta definizione.

Proprio da questo però dobbiamo fermarci un attimo e riflettere, quasi farci una domanda importante: come lo immaginiamo Shin Megami Tensei V? E gli sviluppatori? Che volto vogliono dare al loro gioco, date le grandi aspettative che potremmo riservare ad un titolo di nuova generazione? Kazuyuki Yamai, uomo che nei precedenti titoli della saga ha quasi sempre ricoperto il ruolo di director o di producer, ci chiede pazienza, affermando che l’assenza di un gameplay nel trailer di ottobre è da attribuire proprio all’assenza di un sistema di gioco stabile. Seguendo le sue parole il team è al momento in una delle fasi iniziali dello sviluppo del reparto tecnico, tentando diversi approcci di frequente introduzione e rimozione di elementi. Si tratta insomma di domandarsi quale potrebbe essere il modo migliore per gestire il combattimento, data la loro possibilità ora di potersi muovere liberamente senza più compromessi.

Talvolta trovarsi senza limitazioni è più arduo del trovarsi con precisi confini, e ATLUS non vuole deludere i propri fan. Quindi attendiamo con pazienza, perché tanto qualunque sia il volto che daranno al gioco senza ombra di dubbio ci regalerà innumerevoli ore di gioco. Piacevolissime.

Fonte: ATLUS via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games