Nintendo: il canale Wii Shop chiuderà nel 2019

nintendo wii cover

In questi giorni sono diversi i sipari che si stanno tristemente chiudendo: dopo quello sui servizi online di Gravity Rush 2 quest’oggi è il turno del canale Wii Shop della (al tempo) rivoluzionaria console Nintendo.

La compagnia giapponese ha infatti annunciato che il negozio online della Wii non sarà più accessibile a partire dal 31 gennaio 2019 e che dal 27 marzo 2018 non sarà più possibile per gli utenti collezionare punti sul proprio account.

Nintendo ci tiene però a far sapere agli utenti che sarà possibile acquistare titoli fino alla data di chiusura e che, dopo gennaio 2019, sarà comunque possibile scaricare in qualsiasi momento i prodotti precedentemente acquistati. Il consiglio è comunque quello di copiare la propria libreria sulla Wii U attraverso il servizio offerto dal programma Wii System Transfer.

La compagnia ha inoltre sottolineato che, per quanto riguarda i titoli WiiWare e quelli destinati a console virtuale, il servizio sarà ancora disponibile fino a data da definirsi ma che, come per il negozio online, anche questo cesserà di essere accessibile. In ogni caso, dopo l’eventuale chiusura, i titoli appartententi a questa categoria continueranno ad essere giocabili purchè non vengano cancellati dal sistema (sia esso Wii che Wii U).

Vediamo così all’orizzonte il concludersi di un’altra incredibile epoca di console: vi sentiti pronti a sventolare il fazzoletto bianco con un’immancabile lacrimuccia?

Fonte: Nintendo via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Rika
Neolaureata alle prese con l’obbligo morale di intraprendere una vita da adulta, la sua vera casa è Eorzea (FFXIV) e spera di iniziare a lavorare nell’industria dei videogames prima dell’uscita di KINGDOM HEARTS III (quindi, forse, non ce la farà mai).
ilCirox Channel - Memes, offerte e games