Ukiyo no Shishi e Ukiyo no Roushi: nuovi dettagli su trame e personaggi

spike chunsoft cover

Il sito ufficiale dei nuovi giochi Spike Chunsoft rivela alcune informazioni sulla trama dei due nuovi action game, le storie di Ukiyo no Shishi (PlayStation 3) e Ukiyo no Roushi (PlayStation Vita) saranno differenti e saranno basate su alcuni famosi personaggi storici.

In Ukiyo no Shishi si vestiranno i panni di Sakamoto Ryoma, ritrovato svenuto, nudo e colpito da una forma di amnesia. La storia, che prenderà spunto da alcuni eventi storici realmente accaduti ma con alcune reinterpretazioni, parlerà di come Sakamoto ha perso le sue memorie e del perchè il Giappone stia diventando una nazione sempre più isolata dal resto del mondo.
Altri personaggi presenti nella versione PlayStation 3 del gioco saranno: Katsu Kaishu, un uomo del governo che pianifica una rivoluzione contro lo Shogunato e Narasaki Ryo, una giovane e misteriosa donna comparsa davanti al protagonista senza memorie.

La storia di Ukiyo no Roushi invece gira intorno a Okita Yoshijiro, un uomo gentile e che desidera la pace per coloro accanto a lui, è il figlio della sorella maggiore di Okita Soji e come quest ultimo è un membro della Shinsengumi, una speciale squadra di polizia agli ordini del governo militare (Bakufu).
Il giocatore dovrà risolvere numerosi casi di omicidio e nel mentre potrà notare i cambiamenti che avverranno all’interno della Shinsengumi.
Alcuni personaggi che saranno presenti in questo titolo sono: Okita Soji, che, a dispetto delle sue apparenze femminili e innocue, possiede una straordinaria forza, e Kondo Isami, il comandante della Shinsengumi, un samurai con una personalità severa e un grande rispetto per le regole.

I due giochi sono ancora in sviluppo per le rispettive console e non è ancora stata data notizia di una possibile localizzazione per l’occidente. Vi lasciamo al breve teaser, buona visione.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.