FINAL FANTASY XV: corse sul Chocobo e mezz’ora di gameplay

final fantasy xv cover def

SQUARE ENIX ha rilasciato, per il pubblico giapponese, un video che ci mostra la prima mezz’ora di FINAL FANTASY XV, l’attesissimo JRPG in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 29 novembre. Tramite questo inedito video possiamo ammirare l’aspetto che ha attualmente la Master del gioco (sebbene non sappiamo ancora cosa comporterà l’implementazione della day one patch) e possiamo ascoltare il doppiaggio giapponese, presente anche nelle versioni nostrane. Come fa notare DualShockers, le due versioni del gioco (quella doppiata in giapponese e quella doppiata in inglese) attivano in maniera differente gli eventi di dialogo: per esempio, quando Iris fa notare a Noctis che la loro uscita potrebbe sembrare un appuntamento, il protagonista dà due risposte differenti, causando una reazione seccata in Iris nella versione inglese e una divertita in quella giapponese. Non è ancora chiaro in che modo le reazioni vengano attivate, ma si tratta di meccaniche certamente interessanti.

In aggiunta a questo, durante l’ultimo Active Time Report, il director Hajime Tabata ha mostrato in video una novità per questo quindicesimo capitolo, che farà sicuramente piacere ai fan di vecchia data: la gara a dorso del Chocobo, che potete ammirare nel secondo video all’interno di questa news. Il director ha inoltre specificato che il titolo girerà su PS4 e Xbox One sfruttando una risoluzione dinamica: sulla console Sony, fra i 900p e i 1080p, con 30fps quasi sempre stabili; la versione Xbox invece, tra 765p e 900p, con il medesimo rapporto di fotogrammi al secondo. Tuttavia, l’ottimizzazione non è ancora completa, e il team di sviluppo mira a migliorare ulteriormente il tutto, come l’aspetto della vegetazione a distanza intermedia, che sarà sicuramente migliore nella versione finale del gioco.

Infine, nel corso del medesimo livestream, Tabata ha diffuso i risultati del sondaggio di gradimento condotto nei confronti di chi ha provato il gioco al Gamescom di Colonia: il 90% dei giocatori hanno espresso pareri positivi, l’8% neutrali e solo il 2% è rimasta insoddisfatta dal lavoro del team di sviluppo. Non ci resta che augurarvi buona visione, ricordandovi che il titolo è stato posticipato al prossimo 29 novembre.

FINAL FANTASY XV – 30 minuti di gameplay

FINAL FANTASY XV – Chocobo Race

Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.