FINAL FANTASY XVI: tutte le novità dallo State of Play

FINAL FANTASY XVI: tutte le novità dallo State of Play

Nel corso dello State of Play di questa sera, SQUARE ENIX ha condiviso tante novità per l’attesissimo FINAL FANTASY XVI. Come precedentemente anticipato la trama principale ci vedrà vestire i panni di Clive Rosfield, di cui potremo esplorare tre periodi ben distinti della sua vita: l’adolescenza, i suoi vent’anni e i suoi trent’anni. L’avventura partirà con Clive in versione vent’enne, ma proseguendo andremo a sbloccare dei flashback giocabili in cui vivremo la sua adolescenza e grazie ai quali potremo scoprire il passato del protagonista.

Potremo viaggiare tra le varie regioni del mondo di Valisthea grazie all’utilizzo della Mappa del Mondo, con la quale sarà possibile teletrasportarci nelle location precedentemente visitate. Il mondo di gioco sarà ricco di misteri, e starà al giocatore cercare di scoprirli tutti. In battaglia sfrutteremo il sistema di combattimento action già visto nei precedenti trailer e gameplay, man mano che progrediremo con l’avventura Clive imparerà nuove abilità per il suo arsenale rendendo così le battaglie sempre variegate e uniche. Sconfiggendo gli Eikon andremo a sbloccare nuovi rami per l’albero delle abilità di Clive, grazie al quale potremo andare a sbloccare nuove tecniche di battaglia e abilità passive per il protagonista.

Nel corso dell’avventura andremo ad incontrare tanti personaggi che potranno diventare alleati di Clive, essi potranno inoltre unirsi per periodi limitati al party sotto forma di ospiti. Come precedentemente anticipato questi personaggi non verranno controllati direttamente dal giocatore, ma le loro azioni saranno guidate dall’intelligenza artificiale. Un po’ diverso è invece il discorso di Torgal, il compagno a quattro zampe del protagonista, al quale potremo impartire degli ordini diretti.

La base principale della nostra avventura sarà il Nascondiglio di Clive, dove potremo acquistare nuovi oggetti o migliorando i nostri equipaggiamenti. Nel nascondiglio sarà presente anche l’Arete Stone, una particolare pietra che ci consentirà di allenarci in battaglia senza conseguenza. Grazie all’Arete Stone sarà inoltre possibile affrontare la modalità Arcade e cercare di ottenere il punteggio più alto nelle classifiche globali. All’interno del nascondiglio saranno inoltre presenti tante missioni secondarie, che potremo accettare dai tanti NPC presenti.

Nel mondo di Valisthea sarà inoltre presente una Hunt Board grazie alla quale potremo andare a caccia di mostri pericolosissimi. Più temibile sarà il nemico affrontato e maggiori saranno le ricompense che otterremo. Durante l’avventura potremo poi incontrare Loresman Harpocrates e Vivian Ninetales, grazie ai quali potremo scoprire ulteriori segreti sul mondo di gioco e sui suoi personaggi.

Tra i tanti scontri che potremo affrontare in FINAL FANTASY XVI quelli più epici saranno sicuramente le battaglie tra Eikon. Ogni battaglia sarà differente, ad esempio possiamo vedere che durante lo scontro con Bahamut lo stile di gioco si trasformerà in uno shoot’em up mentre sfidando Typhon il gameplay sarà decisamente più fisico con un emozionante combattimento ravvicinato.

Durante la fine della conferenza Naoki Yoshida ha svelato che ci sono ancora tantissime informazioni che verranno rivelate in futuro, in particolare sui contenuti secondari e quelli end-game che troveremo all’interno del gioco. In ultimo, ma non per importanza, Yoshi-P ha svelato che il brano principale è stato scritto e cantato dall’artista Kenshi Yonezu.

Prima di lasciarvi con il video della conferenza vi ricordo che FINAL FANTASY XVI sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 22 giugno in esclusiva temporanea su PlayStation 5. Buona visione!

LO STATE OF PLAY DI FINAL FANTASY XVI SVELA UN NUOVO ED EPICO VIDEO DI GAMEPLAY ED ELEMENTI GDR

Il popolare cantautore Kenshi Yonezu canterà il tema musicale, intitolato ‘Tsuki Wo Miteita – Moongazing’

MILANO (14 aprile 2023) – Oggi, SQUARE ENIX® ha svelato un nuovo ed entusiasmante video di gameplay di FINAL FANTASY® XVI, il nuovo titolo standalone della serie FINAL FANTASY, attraverso uno State of Play di PlayStation® dedicato, condividendo ulteriori dettagli sugli elementi da gioco di ruolo (“GDR”) e sulle impressionanti battaglie tra Eikon in cui i giocatori potranno immergersi quando il gioco sarà disponibile in esclusiva per PlayStation®5 il 22 giugno 2023. Sviluppato come primo GDR d’azione completo della serie, FINAL FANTASY XVI è ambientato in un epico mondo dark fantasy, dove il destino della terra è deciso dai potenti Eikon e dai Dominanti che li evocano. FINAL FANTASY XVI segue il viaggio del guerriero Clive Rosfield, che ha giurato di proteggere suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice

Guarda il video completo dello State of Play di FINAL FANTASY XVI qui: https://youtu.be/UfP_3UD5qF8

Il filmato rivela una serie di dettagli sul gioco, tra cui:

  • Nuove informazioni sul Rifugio – Il Rifugio, che funge da base del protagonista Clive, darà ai giocatori l’opportunità di scoprire maggiori dettagli sul mondo di Valisthea, dal passato al presente, e permetterà ai giocatori di parlare con lo storico Harpocrates, oltre a visualizzare un grafico sulle relazioni tra i personaggi tramite la studiosa militare Vivian.
  • Nuova funzione di allenamento – I giocatori possono combattere in modalità allenamento accedendo alla “Pietra Arete” nel Rifugio. Questa funzione sarà utile quando si desidera allenare una combinazione di abilità, in particolare dopo averne appresa una nuova.
  • Bacheca di Caccia – Tramite il Rifugio è possibile accedere ad altre avventure, poiché i giocatori possono dare un’occhiata ai poster dei ricercati per scoprire potenti mostri che vagano per il mondo. Sconfiggere questi nemici fornirà potenti ricompense.
  • Nuovo filmato sulle battaglie – Guarda il video appena pubblicato che mostra una varietà di azioni di combattimento di Clive, battaglie Eikon e altro ancora.

SQUARE ENIX ha anche annunciato che il famoso cantautore Kenshi Yonezu, la cui fama abbraccia diverse generazioni e il cui singolo “Lemon” ha stabilito un record nella storia della musica giapponese, canterà il tema musicale ‘Tsuki Wo Miteita – Moongazing.’ Il teaser video del tema musicale può essere visualizzato qui: https://youtu.be/nwmMOnVfveM

Yonezu ha dichiarato: “Le parole non possono esprimere l’impatto che FINAL FANTASY ha avuto sulla mia vita. Non avrei mai pensato o immaginato che avrei mai avuto un’opportunità come questa. Ho scritto questa canzone appositamente per questo gioco. Grazie.”

Naoki Yoshida, Producer di FINAL FANTASY XVI, ha dichiarato: “Quando ho scoperto che avremmo potuto lavorare con Mr. Yonezu, non solo sono rimasto sorpreso, ma anche felicissimo. Sono un grande fan del lavoro di Yonezu e so che ha una passione per la creazione di musica che risuoni attraverso diverse generazioni, quindi ero sicuro che sarebbe stato in grado di catturare il mondo, la storia e i temi di FINAL FANTASIA XVI. Non è solo un artista straordinario, ma anche un accanito giocatore e un fan di FINAL FANTASY, quindi non vedo l’ora di ascoltare il suo tema musicale!”

Per ulteriori informazioni su FINAL FANTASY XVI, e per effettuare il pre-order, visita il sito web ufficiale di FINAL FANTASY XVI: http://www.finalfantasyxvi.com

Link correlati:

#FinalFantasy #FF16

Informazioni su Kenshi Yonezu, Musicista e illustratore

Dopo aver pubblicato una serie di tracce Vocaloid sotto il moniker Hachi, Kenshi Yonezu si è distinto dalla folla con risultati notevoli. Successivamente ha iniziato a pubblicare materiale con il suo vero nome Kenshi Yonezu, nel 2012. Da allora ha ottenuto un riconoscimento ampiamente noto come creativo dai molti talenti, non solo per la sua musica ma anche per le illustrazioni delle copertine dei suoi album e le produzioni musicali.

Il video musicale del suo grande successo, “Lemon”, è ancora il video musicale più visto in Giappone. Il brano è stato in cima alle classifiche di fine anno di Billboard Japan per 2 anni consecutivi, lasciando il segno nella storia della musica, a livello nazionale e internazionale. Il suo album, “STRAY SHEEP”, pubblicato nel 2020, ha venduto oltre 2 milioni di copie. Yonezu è molto attivo e ha prodotto molto durante la pandemia. Si è esibito in un concerto virtuale ospitato dal gioco online Fortnite, ha collaborato a livello globale con UNIQLO alla loro collezione UT, ha ricevuto un premio AAC e Best Newcomer, il premio del Ministero dell’Istruzione, della Cultura, dello Sport, della Scienza e della Tecnologia ed è stato inserito nella lista delle 100 stelle digitali asiatiche di Forbes, tra gli altri riconoscimenti.

“KICK BACK”, il tema di apertura della serie anime “Chainsaw Man”, è entrato nella Global Top 50 di Spotify, prima volta per un artista giapponese. Kenshi Yonezu sta diventando sempre più popolare, dimostrando di non essere solo una superstar nazionale, ma anche un artista con una dinamica presenza internazionale.

Informazioni su FINAL FANTASY

Per più di 35 anni, la serie FINAL FANTASY ha incantato milioni di giocatori in tutto il mondo e varie generazioni con avventure di ruolo indimenticabili caratterizzate da alcuni segni distintivi, come una grafica spettacolare, mondi originali, storie ricchissime, personaggi memorabili e innovazioni tecniche e del gameplay che l’hanno trasformata nel leader dell’industria permettendole di guadagnarsi l’ammirazione di tutto il mondo. Ogni gioco della serie principale è un’esperienza completamente nuova e un punto di partenza ideale per tuffarsi nella serie. A oggi i titoli della serie hanno venduto oltre 173 milioni di copie in tutto il mondo.

Fonte: SQUARE ENIX via PLAION

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.