Tokyo Xanadu eX+: nuovi dettagli per Ryouta

Tokyo Xanadu eX+

Falcom ha rilasciato tante novità e immagini per Tokyo Xanadu eX+, versione riveduta e corretta dell’omonimo action JRPG per PlayStation Vita in arrivo su PlayStation 4 il prossimo 8 settembre in Giappone.

Prima di lasciarvi alle immagini, che troverete come sempre a fine articolo, vediamo un po’ insieme tutti i nuovi dettagli che riguardano il terzo nuovo personaggio utilizzabile nel gioco, Ryouta Ibuki, e le novità sulle X-Drive della versione PlayStation 4.

Ryouta Ibukic
tokyo-xanadu-ex-plus-ryouta-artwork

17 anni, è un amico di Kou fin dalla scuola elementare. È anche un buon amico di Shiori. Un ragazzo vivace che sogna una tranquilla vita scolastica. Fa parte del club di Kendo, ma tende a saltare le lezioni perché preferisce dare la priorità a uscire con gli amici. Nonostante il suo carattere poco serio e il suo essere amico di tutti, si affligge per il fatto che non ha una relazione.

tokyo-xanadu-ex-plus-ryouta-screenshot-01

Ryouta è veramente il personaggio più debole?

  • In Tokyo Xanadu eX+ sarà possibile utilizzare Ryouta che, nel gioco originale, era un NPC;
  • Visto che Ryouta non è una persona “Qualificata” non può utilizzare i Soul Device come gli altri personaggi, perciò utilizzerà la spada di legno “Wooden Sword of the Sacred Tree“;
  • La velocità di attacco del ragazzo è ragionevole e ha un’alta probabilità di effettuare colpi critici ma, allo stesso tempo, i suoi valori d’attacco e magia sono i più bassi tra tutti i personaggi. Anche la sua difesa magica è bassa e non può utilizzare gli attacchi X-Strike;
  • Non possedendo un Soul Device non avrà neanche l’opportunità di utilizzare il Master Core, usato per migliorare i personaggi. Tuttavia potrà attribuire alla sua spada di legno fino a sette elementi.

Shooting Skill – Fly, Slash!

tokyo-xanadu-ex-plus-ryouta-screenshot-04

Ryouta fa oscillare la sua spada di legno orizzontalmente creando un’aura blu che vola verso il nemico. Nonostante l’utilità della skill il suo raggio d’azione e la potenza d’attacco sono deboli.

Flying Skill – My Blow Away!

tokyo-xanadu-ex-plus-ryouta-screenshot-05

Ryouta prenderà in prestito il potere spirituale della sua spada e si lancerà in un assalto dal cielo. È un attacco semplice che carica in avanti, tuttavia il suo raggio d’azione è molto elevato.

Strenght Skill – Eat This, Soul Strike!

tokyo-xanadu-ex-plus-ryouta-screenshot-06

In questa tecnica Ryouta utilizzerà la sua esperienza nel Kendo per colpire a piena potenza con la sua spada di legno. Consuma un po’ della Skill Gauge e può essere utilizzata principalmente in combinazione con gli attacchi normali.

EX Skill – Special Move: Hundred-Cut Thrust!

tokyo-xanadu-ex-plus-ryouta-screenshot-08

Tecnica che permette a Ryouta di attaccare ripetutamente il nemico che avrà di fronte. Vista la quantità di colpi effettuati, uniti all’alta possibilità di colpi critici del ragazzo, quest’attacco farà molti danni ai nemici. Allo stesso tempo però, visto che questa tecnica gli farà consumare tanta energia, dopo l’ultima stoccata Ryouta cadrà a terra privo di sensi. Dovremo dunque stare molto attenti a quando utilizzarla.

Battle System: X-Drive

tokyo-xanadu-ex-plus-xdrive-screenshot-01

Nella versione PlayStation 4 del gioco potremo combattere assieme ad un altro personaggio utilizzando la X-Drive. Durante le battaglie avremo infatti un contatore in basso a destra dello schermo che, una volta raggiunto il 100%, ci permetterà di attivare questa modalità. La barra aumenterà semplicemente effettuando attacchi standard.

Con la X-Drive attiva, prima che il contatore si consumi tornando a 0, i danni saranno aumentati e saremo immuni alle alterazioni di status. Sia il nostro personaggio che il partner gioveranno di questo potenziamento. Una volta utilizzata la X-Drive il nostro partner scenderà infatti in campo, controllato dall’IA, e potremo effettuare delle mosse cooperative con lui.

Fonte: Falcom via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale