Xbox Cloud Gaming disponibile via browser su Windows 10 e iOS

Xbox Cloud Gaming disponibile via browser su Windows 10 e iOS

Microsoft ha annunciato l’arrivo del servizio Xbox Cloud Gaming tramite browser su PC dotati di sistema operativo Windows 10, nonché smartphone e tablet che girano su iOS. Per usufruirne sarà necessario sottoscrivere un abbonamento al servizio Xbox Game Pass Ultimate. Il servizio sarà basato sulle versioni Xbox Series X degli oltre 100 giochi presenti sul catalogo. Maggiori dettagli sono disponibili di seguito al video di presentazione.

Xbox Cloud Gaming – Trailer di presentazione

Xbox Cloud Gaming disponibile via browser per tutti i membri di Xbox Game Pass Ultimate su PC Windows 10 e smartphone e tablet Apple. Il servizio è ora basato su Xbox Series X

Nella serata di ieri, Catherine Gluckstein, VP and Head of Product di Xbox Cloud Gaming, ha annunciato l’arrivo di Xbox Cloud Gaming via browser su PC Windows 10 e dispositivi Apple (smartphone e tablet) per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate, all’interno di 22 Paesi, Italia inclusa.

Gli abbonati possono ora accedere a Xbox.com/play su Microsoft Edge, Chrome o Safari utilizzando un PC o un dispositivo mobile per giocare agli oltre 100 giochi disponibili sul catalogo Xbox Game Pass.

Inoltre, a conferma dell’impegno di Microsoft nel rendere l’esperienza di cloud gaming ancora più appagante, Xbox ha rivelato che il servizio Xbox Cloud Gaming adesso si basa sull’hardware di Xbox Series X, consentendo a un numero sempre più ampio di giocatori di sperimentare tempi di caricamento più rapidi, frame rate migliorati e una nuova generazione di gaming. Per assicurare una latenza ancora più bassa, un’elevata qualità dell’esperienza di gioco su un range di dispositivi più ampio, lo streaming sarà a 1080p e fino a 60fps. Prossimamente, Xbox continuerà a portare avanti il suo processo di innovazione e ad aggiungere più funzioni per migliore l’esperienza di gioco in cloud.

Questo annuncio segna un importante traguardo del percorso di Xbox nel consentire a tutti i giocatori di toccare con mano l’esperienza firmata Xbox.

Per maggiori informazioni, è possibili visitare il blog post dedicato su Xbox Wire.

Fonte: Microsoft

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.