THE iDOLM@STER: Platinum Stars, primo gameplay, nuove immagini e informazioni

THE iDOLM@STER: Platinum Stars, primo gameplay, nuove immagini e informazioni

Continuano le novità mostrate durante il Niconico Chokaigi 2016; tra i tanti è presente anche BANDAI NAMCO Entertainment, che ha presentato un primo gameplay, dettagli e la box-art giapponese per THE iDOLM@STER: Platinum Stars. Inoltre, il publisher ha confermato che tra maggio e luglio saranno rilasciato tre temi per PlayStation 4, e che un broadcast dal titolo “Platinum Stars for YOU” sarà trasmesso via Niconico il 19 maggio, dalle 22:00 alle 23:00.

Prima di lasciarvi ai dettagli e alla gallery, vi ricordiamo che THE iDOLM@STER: Platinum Stars  sarà disponibile su PlayStation 4 a partire dal 28 luglio, al momento solo in Giappone.

Game Flow (Training Camp)

All’interno del gioco, i giocatori potranno seguire la vita da idol giorno per giorno di ognuna delle 13 protagoniste al training camp. Sarà possibile prendere parte a diverse attività preparative, come sistemare i dettagli per i concerti, leggere le mail e molto altro.

Game Flow (Concerti)

La selezione del concerto è una parte fondamentale della vita delle idol, dovremo quindi scegliere quelli attinenti al rank delle ragazze; dopodiché potremo decidere diversi dettagli dello show, come l’outfit, la musica, gli accessori e molto altro.

A questo punto partirà il rhythm game, e più saremo precisi e accurati, più il concerto sarà un successo. Concluso, riceveremo soldi, esperienza e altre ricompense in base al successo della nostra performace.

Matching “Types”

Quando dovremo scegliere il concerto da portare, dovremo stare molto attenti al “tipo”, caratteristica molto importante che influenzerà completamente l’outfit delle nostre idol. Infatti, i diversi costumi avranno un’influenza diversa sul pubblico in base al tipo, che se sarà lo stesso del concerto ci permetterà di soddisfare al meglio i fan, facendoci concludere il concerto con uno score notevolmente più alto.

Fonte: The Idolmaster Blog, Weekly Famitsu via Gematsu

Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.