Nintendo si prepara ai pagamenti tramite NFC su Wii U

wii u gamepad nfc

nintendo-wii-u-nfcNintendo si prepara a lanciare una nuova e utile funzione per i possessori di Wii U residenti in Giappone.

Il sensore Near Field Communication (abbreviato NFC) non servirà più solo come una nuova esperienza di gioco, come già visto su Pokémon Rumble U, ma offrirà anche la possibilità di effettuare pagamenti usando il GamePad e il suo sensore NFC come un lettore di carte di credito, dotate di tale tecnologia e ovviamente già presenti sul mercato nipponico.

Nessuna informazione riguardo i tipi di pagamento che si potranno effettuare, se sono strettamente legati all’eShop o se c’è possibilità di poterne in qualsiasi negozio online. Non siamo inoltre a conoscenza se tale tecnologia sarà disponibile anche agli utenti Wii U del resto del mondo.

Fonte: My Nintendo News

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.