Gundam avrà per la prima volta una protagonista femminile

Mobile Suit Gundam: THE WITCH FROM MERCURY si mostra in un primo teaser trailer

Mobile Suit Gundam: THE WITCH FROM MERCURY

Nel corso di una recente conferenza a tema Mobile Suit Gundam è stato mostrato un primo teaser trailer per la nuova serie anime Mobile Suit Gundam: THE WITCH FROM MERCURY in arrivo a ottobre, nel quale viene rivelato un dettaglio importante: per la prima volta nel franchise principale animato avremo una protagonista femminile. Avevamo già visto protagoniste femminili in passato in serie manga secondarie come Ecole du Ciel, o pilotesse come Christina Mackenzie in Gundam 0080, ma l’eroe indiscusso alla guida del mecha protagonista di una serie TV fino a questo momento è sempre stato di sesso maschile.

Oltre alla protagonista, il video mostra anche l’unità principale della serie, ovvero il Gundam Aerial.

Gundam: THE WITCH FROM MERCURY – Teaser Trailer

È già stata annunciata anche l’esistenza di un progetto prequel della serie, Mobile Suit Gundam: THE WITCH FROM MERCURY Prologue, che presenterà la propria storia e mobile suit come il Gundam Lfrith e Beguir-Beu. Questo prologo arriverà nel corso dell’estate presso il Gundam Factory Yokohama, alla statua del Gundam Unicorn di Odaiba, a Shanghai presso la statua del Freedom Gundam, a Fukuoka con la statua del RX-93ffν Gundam, e alla Gundam Base Virtual World. Poi passerà ad eventi sparsi per il Giappone e in tutto il mondo.

Nelle immagini che seguono potete ammirare, da sinistra: Gundam Aerial, Gundam Lfrith e Beguir-Beu.

Fonte: BANDAI NAMCO Group via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.