Le ambizioni dei developer giapponesi per il 2021

BRAVELY DEFAULT II

Come ci si appresta a finire l’anno, arriva in rete puntuale come un orologio svizzero il classico report, in cui le varie compagnie e i developer rivelano ai lettori quelle che sono le loro ambizioni per l’anno ormai alle porte. Cosa ci aspetterà nel 2021? Ovviamente si spera nella scomparsa del COVID-19, e che tutto il mondo possa tornare alla normalità.

Ma dal fronte videoludico cosa ci possiamo invece aspettare? Scopriamolo assieme!

Acquire

Takuma Endou

Parola chiave per il 2021: “Nuova sfida al self-publishing”

Cosa c’è di nuovo: Non posso ancora dire nulla perché si tratta di un titolo non annunciato, ma permettetemi di presentare il nostro nuovo lavoro nel numero di Famitsu del 7 gennaio. Anche Gladiux è leggermente in ritardo, ma stiamo lavorando duramente per farci strada nello sviluppo.

ATLUS

Shinjirou Takata

Parola chiave per il 2021: “Pensa fuori dagli schemi”

Cosa c’è di nuovo: Allora, riguardo a Shin Megami Tensei V… stiamo lavorando duramente allo sviluppo per renderlo un prodotto ancora migliore. Aspettate ancora un po’!

Katsura Hashino

Parola chiave per il 2021: “Silenzio”

Ambizioni per il 2021: Con il nuovo coronavirus che ha causato rapidi cambiamenti in tutto il mondo, tutto ciò che possiamo fare è continuare a concentrarci sul nostro lavoro. Il nostro titolo in sviluppo sta attraversando una fase importante, e vogliamo affrontarlo a testa alta per garantire un gameplay interessante per il mondo.

Cosa c’è di nuovo: Vorrei annunciare il titolo che stiamo sviluppando il prima possibile. Abbiamo già creato drama contemporanei, e ci auguriamo aspettiate con impazienza il “gioco di ruolo fantasy” che abbiamo per le mani.

Kazuhisa Wada

Parola chiave per il 2021: “Realizzare le mie originali intenzioni originali”

Cosa c’è di nuovo: Il mio progetto è stato costantemente in lavorazione. Grazie a tutti voi, la serie Persona festeggerà il suo 25° anniversario! Abbiamo progetti entusiasmanti in cantiere, quindi restate sintonizzati.

M2

Naoki Horii

Parola chiave per il 2021: “Continuazione”

Ambizioni per il 2021: “Credo arriverà il momento in cui potrò mettere in mostra quanto ho anticipato. Ho lavorato molto per completarlo, quindi anche se l’attesa è stata estremamente lunga, sarò in grado di mostrarvelo con un certo orgoglio.

Kadokawa Games

Yoshimi Yasuda

Parola chiave per il 2021: “Un nuovo titolo e due remastered”

Ambizioni per il 2021: Negli ultimi due anni ho lavorato duramente con il team di sviluppo di God Wars, che io dirigo, alla produzione di un nuovo titolo e di due remastered. Al momento stiamo sviluppando tre titoli, due dei quali saranno annunciati nel 2021, e se possibile anche rilasciati. Ci vorrà un po’ di tempo.

Cosa c’è di nuovo: Il team di God Wars sta diventando uno studio di sviluppo con un numero piuttosto elevato di personale. Recentemente siamo stati ancora più rivitalizzati con l’aggiunta di nuovi arrivati ​​e sviluppatori veterani, e l’atmosfera del team è piuttosto buona. Con questo staff consegneremo sicuramente qualcosa di buono.

GungHo Online Entertainment

Kazuki Morishita

Parola chiave per il 2021: “Fai del tuo meglio e lascia che il destino si occupi del resto”

Cosa c’è di nuovo: Stiamo sviluppando un nuovo titolo per console. Spero di poterlo annunciare quest’anno.

KOEI TECMO GAMES

Kenichi Ogasawara

Parola chiave per il 2021: “Affrontare la nuova normalità”

Cosa c’è di nuovo: Il 2021 sarà il 40° anniversario del marchio Kou Shibusawa! Stiamo preparando un titolo adatto a questo traguardo, quindi non vediamo l’ora!

Keisuke Kikuchi

Parola chiave per il 2021: “Ricostruisci”

Ambizioni per il 2021: Il 2020 è stato un anno in cui la normalità non è stata più così normale. Vorrei esaminare ciò che è importante e ciò che amo ancora una volta, e creare un gioco con una nuova prospettiva. Il 2021 sarà anche il 20° anniversario della serie Fatal Frame, quindi mi piacerebbe festeggiarlo in qualche modo, se possibile.

Cosa c’è di nuovo: Stiamo lavorando duramente per annunciare alcuni titoli entro la primavera. Stiamo sviluppando una vasta gamma di giochi, da quelli attualmente in fase di aggiustamento a quelli con nomi ancora in sospeso.

Hisashi Koinuma

Parola chiave per il 2021: “Investire nel futuro”

Cosa c’è di nuovo: KOEI TECMO GAMES rilascerà molti software di gioco nel 2021, quindi dateci il vostro supporto.

Junzo Hosoi

Parola chiave per il 2021: “Reboot”

Ambizioni per il 2021: Il marchio Gust affronterà varie sfide nel 2021, incluso un progetto crossmediale! Ci sono alcuni titoli che non siamo stati in grado di annunciare l’anno scorso, quindi aspettateveli!

Fumihiko Yasuda

Parola chiave per il 2021: “Anno di transizione”

Ambizioni per il 2021: Qui a Team Ninja, lo sviluppo della serie Nioh raggiungerà un punto di riposo, e ci sono diversi progetti che inizieranno la lavorazione su vasta scala nel 2021. Ho intenzione di cambiare il mio stile di sviluppo per adattarlo al cambio dello stile di vita e concentrarmi su nuovi titoli. Quanto a me personalmente, cercherò di non ingrassare più.

KONAMI

Noriaki Okamura

Parola chiave per il 2021: “Imparare dal passato”

Ambizioni per il 2021: Il design del gioco base Momotaro Dentetsu è stato completato 30 anni fa, ma è stato piacevole vedere che gli utenti che potrebbero non aver sentito parlare del vecchio Momotetsu si divertono a giocarlo in modi ‘moderni’ come online o in live. Nel 2021, vorrei aiutare a perseguire ulteriormente le possibilità di questo tipo di nuovo Momotetsu.

Cosa c’è di nuovo: Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban !, che abbiamo rilasciato alla fine di quest’anno, è ora disponibile e sta vendendo bene! Godetevelo durante le vacanze di Capodanno con amici e familiari! Ci sono anche piani per un nuovo annuncio riguardante Bomberman! Restate sintonizzati.

Colopl

Parola chiave per il 2021: Adattarsi e vivere in una nuova era.

Cosa c’è di nuovo: Ci prepariamo per fare l’annuncio di un nuovo gioco.

Cygames

Kenichiro Takaki

Parola chiave per il 2021: “Adamant”

Ambizioni per il 2021: Spero di annunciare, anche se è solo un’anticipazione, un nuovo titolo originale per console, che sto sviluppando con i miei colleghi nel mio nuovo ambiente di lavoro. Non ho altro che la massima fiducia in esso.

Cosa c’è di nuovo: Cosa ne pensate di Granblue Fantasy: Relink? Credo siamo riusciti correttamente a mostrare il suo fascino single player di recente, dopo il lato multiplayer che vi abbiamo invece mostrato nel 2019.

Tetsuya Fukuhara

Parola chiave per il 2021: “Concentrazione”

Ambizioni per il 2021: Granblue celebrerà il suo settimo anniversario a marzo, e Granblue Fantasy: Versus celebrerà il suo primo anniversario a febbraio. Continueremo ad aggiornarli come al solito, in modo che i fan possano continuare a goderseli! Abbiamo anche annunciato che Granblue Fantasy: Relink verrà lanciato nel 2022, quindi il 2021 sarà un anno importante in cui ci concentreremo sullo sviluppo. Spero ci sosterrete.

CyberConnect2

Hiroshi Matsuyama

Parola chiave per il 2021: “Rilascio di Fuga: Melodies of Steel!”

Ambizioni per il 2021: Pubblicheremo Fuga: Melodies of Steel a tutti i costi. Vi abbiamo fatto aspettare, ma adesso forniremo tutti i dettagli in una volta sola e poi lo pubblicheremo.

SQUARE ENIX

Tomoya Asano

Parola chiave per il 2021: “Bravely !! (Per il secondo anno consecutivo) “

Ambizioni per il 2021: Spero che Bravely Default II sia un successo, e spero e di potermi preparare per il prossimo (non so se sarà Third o III).

Yoshinori Kitase

Parola chiave per il 2021: “La storia si collegherà …”

Cosa c’è di nuovo: I futuri sviluppi di FINAL FANTASY VII sono in preparazione. Ma per favore aspettate ancora un po ‘per i dettagli.

Yousuke Saito

Parola chiave per il 2021: “NieR”

Cosa c’è di nuovo: Sto lavorando su NieR ancora per un altro po’ di tempo. Ho anche Babylon’s Fall e un titolo completamente nuovo. Sì, sono piuttosto impegnato…

Noriyoshi Fujimoto

Parola chiave per il 2021: “Immutabilità”

Ambizioni per il 2021: DRAGON QUEST celebrerà il suo 35° anniversario, quindi spero di poter annunciare qualcosa.

Naoki Yoshida

Parola chiave per il 2021: “Mente aperta”

Ambizioni per il 2021: Il 2021 sarà l’anno più impegnativo della mia carriera. Vorrei che fosse un anno in cui posso offrire sorpresa ed entusiasmo ai giocatori, prestando anche attenzione alla mia salute.

Cosa c’è di nuovo: Attendiamo con ansia i vari annunci sia per FINAL FANTASY XIV che per FINAL FANTASY XVI!

Masaru Oyamada

Il 2021 segnerà il 30° anniversario della serie Mana. Cercherò di fare del mio meglio!

SEGA

Seiji Aoki

Parola chiave per il 2021: “La creazione di un nuovo secolo”

Cosa c’è di nuovo: Sono stato coinvolto nello sviluppo di nuovi progetti dall’inizio del 2020. Stiamo lavorando duramente come una squadra per poter annunciare i dettagli nel 2021. Non vediamo l’ora!

Too Kyo Games

Kazutaka Kodaka

Parola chiave per il 2021: “Ottenere il meglio dalla mia vita”

Cosa c’è di nuovo: Nella primavera del 2021 rilasceremo World’s End Club. Sarà il primo e l’ultimo gioco per tutte le età di Too Kyo Games. Oltre a questo, abbiamo vari annunci, quindi dateci il vostro supporto!

Kotaro Uchikoshi

Il 2021 sarà l’anno in cui Too Kyo Games raccoglierà finalmente tutte le sue forze per una grande sfida. Non posso ancora dire nulla nel dettaglio, ma restate sintonizzati.

Takumi Nakazawa

Oltre a World’s End Club, ci saranno vari tipi di attività per altri titoli in lavorazione. Alcuni saranno annunciati o introdotti attraverso nuovi dettagli. Sarà un anno più attivo del 2020, quindi tenete gli occhi aperti e dateci il vostro sostegno.

Falcom

Toshihiro Kondo

Parola chiave per il 2021: “Punto di svolta”

Ambizioni per il 2021: Nel 2021, Falcom raggiungerà l’importante traguardo del suo 40° anniversario. Naturalmente dovremmo sempre mirare al ringiovanimento, ma occasioni come queste sono importanti, quindi vorrei sfruttare questa opportunità per rivedere i nostri attuali metodi e sistemi di sviluppo. Vorrei aumentare il numero di linee di sviluppo e del personale in azienda, quindi ci siamo già ampliati e riformati. Attendiamo le applicazioni di coloro che sono interessati.

BANDAI NAMCO Entertainment

Manabu Shimomoto

Parola chiave per il 2021: “Sfida!”

Cosa c’è di nuovo: Pur tenendo d’occhio lo stato del mondo intero, mi piacerebbe portare a termine i piani per il 25° anniversario della serie Ace Combat che erano previsti per il 2020, ma che sfortunatamente sono stati realizzati in forma diversa . Continua a supportare la serie Ace Combat!

Kensuke Tsukanaka

Parola chiave per il 2021: “Crescita”

Cosa c’è di nuovo: Sto anticipando il giorno in cui potrò annunciare a tutti il ​​titolo che sto sviluppando, e i cui preparativi stanno avanzando costantemente.

Katsuhiro Harada

Se stiamo lavorando a progetti e nuovi titoli per le console di prossima generazione? Beh, abbiamo già deciso di sviluppare varie cose, inclusi giochi completamente nuovi, ma richiederanno tempo e denaro. È difficile. Ma questo lavoro è davvero piacevole, e lo penso ogni giorno. Non è nemmeno più un lavoro! È il modo migliore di vivere.

PlatinumGames

Hideki Kamiya

Parola chiave per il 2021: “Fare del mio meglio”

Cosa c’è di nuovo: Molte persone sono preoccupate per Bayonetta 3, considerando che non ci sono state nuove informazioni dal suo annuncio, ma le verifiche dei nuovi sistemi sono andate alla grande e lo sviluppo sta andando molto bene. (Questa è una copia del mio commento del 2020). Anche il progetto G.G. (titolo provvisorio) ha finalmente iniziato a muoversi, e non vedo l’ora.

FuRyu

Fuyuki Hayashi

Parola chiave per il 2021: “Rinascita”

Ambizioni per il 2021: Nel 2021 ho in programma di annunciare il nuovo titolo su cui ho lavorato negli ultimi anni… sicuramente… credo… forse… Ci sono altri nuovi annunci riguardanti giochi per console in programma.

Mistwalker

Hironobu Sakaguchi

Parola chiave per il 2021: “Quasi completo”

Ambizioni per il 2021: Fantasian, che sviluppiamo da tre anni, è finalmente vicino al completamento. Uscirà per Apple Arcade nel 2021!

Ys Net

Yu Suzuki

Parola chiave per il 2021: “Shooting / RPG”

Ambizioni per il 2021: 1) Rifletti sulle battaglie testa a testa. 2) Sequel…

JP Games

Hajime Tabata

Gli effetti del nuovo coronavirus hanno alterato in modo significativo i nostri piani. Penso che sia più potente di prima. Cari lettori, aspettate fino al 2022.

Toybox Games

Tomio Kanazawa

Nel 2021 vorrei sublimare ancora un po’ Deadly Premonition, e spero di annunciare un nuovo sviluppo per World End Syndrome… Ah, avremo il tempo?

BeXide

Kazunori Nanji

Speriamo di rilasciare un gioco nel nuovo anno, quindi per favore dateci il vostro supporto!

Mikage

Ryouei Mikage

Per il 2021, stiamo continuando lo sviluppo del nostro titolo AA non annunciato (un gioco di ruolo strategico) e 99 Girls: Bull’s Eye, per il quale abbiamo rivelato solo la key visual. Il titolo AA è un gioco di tipo OEM, quindi le informazioni saranno annunciate dall’editore tra l’estate e l’autunno 2021. Per quanto riguarda 99, nel 2022 verranno annunciate nuove informazioni aggiuntive.

LEVEL-5

Akihiro Hino

Nel 2021 vorrei ricordarmi di creare titoli ottimi, e con questo obiettivo, collaborare con la produzione di anime e altri media. In particolare, quest’anno c’è stato molto da considerare in termini di qualità dei nostri giochi, da dettagli come ritardi nella programmazione a bug vari. Ci sono molte aree in cui dobbiamo migliorare, quindi mi piacerebbe rimboccarmi le maniche e concentrare i nostri sforzi. Nel frattempo, abbiamo nuovi titoli non annunciati in lavorazione, E anche se non posso ancora condividere alcun dettaglio, le cose stanno andando avanti costantemente. Nel 2021, tutto lo staff lavorerà insieme per creare intrattenimento che tutti possano apprezzare.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.