WORLD OF FINAL FANTASY: protagonisti e Miraggi in dettaglio

WORLD OF FINAL FANTASY

SQUARE ENIX continua con la diffusione di nuovi screenshot e informazioni riguardanti uno dei suoi più recenti titoli in fase di sviluppo: WORLD OF FINAL FANTASY. Vediamoli in dettaglio.

Personaggi

  • Lann (doppiato da Soma Saito) – Lann è il fratello gemello di Reynn. È un ragazzo solare e pieno di energie e, sebbene a volte possa sembrare un po’ cocciuto, risulterà essere essenziale nelle situazioni importanti.
  • Reynn (doppiata da Sora Amamiya) – Reynn è la sorella gemella di Lann. Caratterialmente parlando, è l’esatto opposto di Lann, poiché è molto più cauta e molto più riflessiva riguardo alle scelte da intraprendere.

Entrambi i gemelli hanno perso la memoria e portano con sé uno strano potere che li aiuterà a sopravvivere all’interno del mondo di cui solcheremo le terre. Quando quel potere viene risvegliato, un solido pezzo di armatura si crea intorno alle loro braccia, rendendoli temporaneamente più forti.

  • Tama (doppiato da Ayana Taketatsu) – Tama è il compagno di avventure di Lann e Reynn. I due gemelli si ritroveranno molto spesso a fare affidamento su di lui come guida nei loro viaggi.
  • Warrior of Light (doppiato da Toshihiko Seki) – Il leggendario Warrior of Light di Cornelia. Apparirà in seguito agli strani avvenimenti che si verificheranno in questo luogo.
  • Cloud (doppiato da Takahiro Sakurai) – Un soldato che impugna la leggendaria “Buster Sword”. Nella “Town of the Ancient Books” aiuterà tutti coloro incappati in un certo incidente.
  • Lightning (doppiata da Maaya Sakamoto) – Una ragazza guerriera che aiuterà Lann e Reynn ad uscire da una situazione difficile. Con i suoi velocissimi fendenti e i suoi movimenti rapidi è inarrestabile.
  • Princess Sarah (doppiata da Yoko Asagami) – La principessa di Cornelia. Quando nelle sue terre arrivò la guerra, non si preoccupò del suo titolo e contribuì sul campo di battaglia.
  • Yuna (doppiata da Mayuko Aoki) – Una ragazza evocatrice in grado di controllare Valefor. Per qualche strana ragione si riferisce a Lann e Reynn definendoli come “Coloro che hanno causato la calamità”.
  • Sherlotta (doppiata da Marina Inoue) – Una ragazza che si occupa della Sherlotta Inn, un luogo in cui i viaggiatori possono rilassarsi e ripararsi dal freddo e dal gelo.
  • Faris Scherwiz (doppiata da Rie Tanaka) – Faris Scherwiz è il capo di una banda di pirati approdata a Saronia Harbor. È una grande guerriera e riesce a controllare il drago marino Syldra.

Un’avventura con i Miraggi

I giocatori potranno camminare al fianco di mostri Miraggio durante il loro cammino, oltre ad essere in grado di cavalcare quelli più grandi. Potrete scovare tesori, superare ostacoli e molto altro con il loro aiuto. Cavalcando i Miraggi più grandi, sui quali avrete la possibilità di salire e scendere liberamente, potrete muovervi molto più velocemente del normale.

Miraggi aiutanti – Lann e Reynn possiedono un misterioso potere in grado di rendere loro compagni i Miraggi che incontreranno durante la loro avventura. Indebolendo a sufficienza un Miraggio, sarà possibile “catturarlo” per renderlo nostro alleato. Una volta fatto ciò, vi aiuterà durante le vostre battaglie e vi aiuterà a esplorare il vasto mondo di gioco. I giocatori avranno, inoltre, la possibilità di dare un nome ai Miraggi che si uniranno a loro lungo il proprio cammino.

Battaglie – Il sistema di combattimento di WORLD OF FINAL FANTASY sfrutterà l’Active Time Battle System. L’ordine con cui le azioni verranno effettuate apparirà sulla barra ATB, e una volta che un personaggio raggiungerà il suo punto più alto, il giocatore potrà impartirgli dei comandi.

Stacking – I giocatori potranno sfruttare il sistema dello Stack dei Miraggi per unire il potere di ognuno di essi in un’unica entità. Facendo ciò, verranno unite le loro abilità, le loro caratteristiche e verranno sbloccate nuove skill utilizzabili.

Unstacking – In alternativa, sarà possibile utilizzare il sistema dell’Unstacking permettendo così ai Miraggi di attaccare indipendentemente, incrementando il numero di azioni effettuabili e facilitando l’accumulo di Action Point.

Grandezza – La grandezza dei protagonisti e dei Miraggi sarà molto importante per lo Stacking. Dal minore al maggiore, lo Stacking dovrà essere effettuato nel seguente ordine: Large, Medium e Small. Quando saranno grandi, i protagonisti verranno considerati Large, quando saranno piccoli, invece, verranno considerati Medium.

Evocazione dei Mega Miraggi – Dato che Lann e Reynn non potranno essere utilizzati come membri del party per le battaglie, i nostri due protagonisti potranno evocare dei Mega Miraggi, dei potentissimi e devastanti Miraggi, sfruttando gli Action Point. Quando evocheremo un Mega Miraggio, tutti gli altri Miraggi, temporaneamente, si ritireranno e la situazione rimarrà così fino a che gli Action Point dei protagonisti non si esauriranno, facendo scomparire il Mega Miraggio e facendo ritornare in campo i Miraggi minori. Lo stesso Mega Miraggio, tuttavia, potrà essere evocato solo una volta per battaglia.

Evoluzione dei Miraggi – Combattendo abbastanza e ottenendo esperienza, i nostri Miraggi potranno trasformarsi ed evolversi. Questo processo evolutivo, nel gioco, è chiamato “Henshinka”.

Introduzione ai Miraggi

  • Young Chocobo (dimensioni: piccolo) – Un cucciolo di Chocobo, con tanto di frammento di guscio sulla sua testa.
  • Ifree (dimensioni: medio) – Una bestia che sfrutta il potere delle fiamme per incenerire i suoi nemici. Può evolversi in Ifrit.
  • Chocobo (dimensioni: medio) – Un volatile che non può volare ma che ha molta forza nelle zampe. Ideale per la cavalcatura.
  • Ahriman (dimensioni: grande) – Un pipistrello con un gigantesco occhio e delle spaventose ali. È in grado di lanciare vari attacchi sfruttando il suo inquietante occhio.
  • Magitek armor (dimensioni: grande) – Una macchina che sfrutta la magia per muoversi e i suoi raggi infuocati per devastare i nemici.
  • Sandworm (dimensioni: grande) – Un gigantesco verme che vive sotto le sabbie del deserto. Sfrutta il suo corpo massiccio per effettuare diversi tipi di attacchi basati sulla terra.
  • Behemot (dimensioni: grande) – Una bestia dall’elevato potere d’attacco e dotata di gigantesche corna.
  • Fenrir (dimensioni: grande) – Una bestia che vive in ambienti freddi e che sfrutta il gelo e i suoi velocissimi attacchi per uccidere la sua preda

Ricordiamo che WORLD OF FINAL FANTASY verrà rilasciato su PlayStation 4 e PlayStation Vita nel corso del 2016.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Shin
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games