Disgaea 5: Alliance of Vengeance – I contenuti del Season Pass

Disgaea 5 Complete

Nonostante le centinaia ore di gioco che Disgaea 5: Alliance of Vengeance è in grado di fornire dopo il completamento della storia principale, quelli di Nippon Ichi Software hanno pensato bene di aggiungere altro materiale sotto forma di contenuto scaricabile, acquistabili separatamente o tramite l’apposito Season Pass.

I DLC rilasciati si dividono in nuove avventure, singoli personaggi e classi aggiuntive. Queste nuove storie, cosi come le altre novità, rispolvereranno materiale appartenente ad altri titoli della compagnia, riproponendoci personaggi già cari ai fan. Ma, in particolare, a cosa andremo incontro? Scopriamolo assieme.

Disgaea D2: Laharl Episode

Questo primo DLC ci accompagnerà all’interno dell’ultimo titolo della saga rilasciato per la console di vecchia generazione, introducendo una nuova e divertente storia e il ritorno dei classici personaggi della saga: Laharl, Etna, Flonne e Sicily.

Disgaea 4: Valvatorez Episode

Il primo DLC dedicato a Disgaea 4 ci regalerà una nuova storia, interamente dedicata ai protagonisti del quarto episodio: Valvatorez, Fenrich e Artina.

Disgaea 4: Fuka Episode

Il secondo, invece, vedrà come protagonisti Fuka, Desco ed Emizel.

Disgaea 3: Almaz Episode

Questo DLC appartenente al terzo episodio della saga, invece, vedrà coinvolta la felice coppia Almaz e Sapphire.

Disgaea 3: Mao Episode

Per il secondo DLC appartenente al terzo capitolo della serie, invece, saremo in compagnia di Mao e altri due protagonisti (e antagonisti) del titolo: Raspberyl e Salvatore.

Disgaea 2: Adell Episode

Non poteva mancare il contenuto aggiuntivo originario di Disgaea 2. Questa storia vedrà protagonista il coraggioso Adell, il suo rivale Axel e la bella Rozalin, accontentando tutti quei fan che smaniavano dalla voglia di veder la Seraphina x Rozalin prendere vita! (in battaglia, ovviamente!)

La Pucelle: Priere Episode

Qui, invece, ci troveremo a che fare col primo DLC dedicato a uno degli spin-off della serie e vedremo la versione demoniaca di Priere scontrarsi con Killia in un duello all’ultimo sangue.

disgaea-5-alliance-of-vengeance-season-pass-screenshot-05

Makai Kingdom: Zetta Episode

Questa storia troverà le sue basi, in realtà, in un altro spin-off, considerato dai fan il Disgaea 1.5, Makai Kingdom. Qui avremo a che fare con il potentissimo Overlord Zetta, sua figlia Petta (esclusiva del porting PSP del titolo) e l’oracolo Pram.

Come già accennato, oltre ai DLC che includono nuove storie e personaggi, ci saranno anche dei DLC contenenti unicamente classi e personaggi aggiuntivi. Un esempio? Kunoichi, Laharl (versione femminile), Celestial Host, Nisa (mascotte della compagnia, apparsa in Hyperdimension Neptunia), Sorcerer e Metallia (da The Witch and the Hundred Knight). Inoltre, acquistando il Season Pass, avremo come bonus aggiuntivo Plenair, personaggio mascotte di Takehito Harada (character designer di Disgaea 5: Alliance of Vengeance).

Personalmente credo che, se Disgaea 5 vi ha davvero appassionato, il prezzo del Season Pass sarà giustificato dal materiale offerto e dalle nuove storie introdotte. Di queste, la mia preferita, è stata senza dubbio quella dedicata a Disgaea D2: rivedere il buon vecchio Laharl fa sempre piacere (soprattutto considerando la sua assenza nel titolo originale) mentre, l’aggiunta che ho più apprezzato è stata quella di Rozalin. È dalla prima apparizione di Seraphina che non ho potuto fare a meno di pensare a lei e Rozalin come coppia perfetta e, fortunatamente, Nippon Ichi Software ha permesso al mio desiderio di prender forma, regalandomi addirittura un nuovo attacco combinato tra le due! Che dire, grazie NIS, da parte di un fan sfegatato.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dr. Zazzerstein
Un soggetto costantemente ossessionato dalle poltrone della sua postazione e dai cereali, nonché un fanatico zeoniano.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games