Netflix produrrà il live action di Cowboy Bebop

Cowboy Bebop

Netflix ha annunciato che produrrà un adattamento in live action della durata di 10 episodi dell’anime del 1998, Cowboy Bebop. A quanto pare, la serie era in lavorazione già dall’anno scorso, ma l’azienda di streaming non ha ancora fissato una data precisa di uscita.

Netflix ha descritto così la serie:

Basato sulla serie di culto prodotta da Studio Sunrise Inc. Cowboy Bebop è un’opera che trascende I generi canonici, che racconta le avventure un po’ jazz di Spike Spigel, Jet Black, Faye Valentine e Radical Ed: un gruppo di brizzolati cacciatori di taglie in fuga dal loro passato, che si guadagnano da vivere cacciando I criminali più pericolosi del systema solare. Potrebbero addirittura salvare il mondo… per il giusto prezzo.

Questa serie sarà una co-produzione fra Netflix e Tomorrow Studios. I primi si occuperanno della produzione fisica della serie mentre i secondi della parte sceneggiata. Tomorrow Studios è un’azienda nata dalla partnership fra ITV Studios e Marty Adelstein, già produttore di serie come Prison Break e Teen Wolf. Shinichiro Watanabe, il direttore dell’anime originale, farà da consulente per il progetto. Come produttori esecutivi e showrunners avremo Andre Nemec, Josh Appelbaum, Mattew Weinberg e Tetsu Fujimura insieme a Jeff Pinkner, e Scott Rosenberg, mentre parteciperanno al progetto insieme a Tomorrow Studios alcuni animatori che hanno lavorato in Sunrise: Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki, e Shin Sasaki.

Chris Yost sceneggiatore fra gli altri di due film di Thor (The Dark World e Ragnarok) finora usciti scriverà la sceneggiatura per il primo episodio.

Il direttore dell’anime originale Shinichiro Watanabe aveva commentato già nel 2014 la possibilità di un adattamento in film o live action prodotto da Hollywood, ma si era tenuto vago, rispondendo anche ad una domanda sulla possibilità di fare un sequel animato di Cowboy Bebop:

Non so cosa stiano pensando a Hollywood. A quanto pare, il progetto si è fermato, ma non so il motivo e non so come si potrà procedere da qui in avanti. Da quanto ho sentito, ci sono un sacco di problemi “hollywoodiani”; per quanto riguarda un seguito di Cowboy Bebop, non sono interessato a produrlo, a meno che io non sia convinto di poterlo fare anche migliore della serie originale. Con questa idea potrei anche pensarci, ma non saprei quando e se questo potrebbe succedere.”

L’attore Keanu Reeves nel 2013 disse che, se mai ci fosse stato un film di Cowboy Bebop, lui probabilmente non ne avrebbe fatto parte, nonostante si vociferasse di un suo ruolo come protagonista. Addirittura nel gennaio del 2009, 20th Century Fox annunciò insieme alla compagnia di produzione 3 Arts Entertainment, e Studio Sunrise che avrebbero co-prodotto un adattamento in live action.

In quel caso, lo staff sarebbe stato composto dal presidente di Sunrise Kenji Uchida, il direttore Shinichiro Watanabe ed il supervisore alla sceneggiatura originale Keiko Nobumoto, con Peter Craig che avrebbe scritto il copione per il film.

L’anime originale segue l’equipaggio dell’astronave Bebop mentre viaggia attraverso il Sistema Solare sempre in cerca di nuovi lavori.  Visto il grande successo della serie, qualche anno dopo uscì anche il film Cowboy Bebop: The Movie, nel 2001; la serie celebra il suo ventesimo anniversario quest’anno.

Fonte: Netflix via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games