WORLD OF FINAL FANTASY: un’ora di gameplay

WORLD OF FINAL FANTASY

Da oggi è finalmente disponibile in Europa WORLD OF FINAL FANTASY, spin-off per PlayStation 4 e PlayStation Vita che unisce alcuni dei personaggi e luoghi più famosi della saga in un unico mondo, Grymoire.

Mentre stavo preparando la recensione (che potete trovare qui) ho approfittato del tasto share del DualShock 4, per me grande novità visto che ho acquistato la PS4 da poco tempo, per scattare immagini e registrare video di gameplay. In questo articolo vi racconterò le mie disavventure con le registrazioni, oltre ovviamente a rilasciare una playlist con i video in questione, che potete trovare a fine articolo.

Devo ammettere che registrare dei video che potessero essere interessanti a voi utenti e al contempo stare attento sia agli spoiler che a rispettare tutte le regole fornite da SQUARE ENIX è stato tutto fuorché facile. Primo fra tutti perché, mentre giocavo, venivo distratto sia dagli ambienti che dalle numerose citazioni, facendomi completamente dimenticare che stavo registrando un video e facendomi ripetere le stesse azioni di continuo per via della mia soglia dell’attenzione pari a zero.

Giocando specialmente di notte arrivano anche quei momenti in cui, nonostante sei pienamente convinto di aver fatto partire la registrazione, ti ritrovi a fare una bellissima run del Reattore Mako 0 che sei convinto piacerà a tutti e, una volta finita, scopri di non aver registrato una beneamata ceppa. E lì ho praticamente recitato tutti i santi dalla A alla Z con appellativi non sempre carini, se solo avessi registrato la reazione sarebbe sicuramente diventato un video virale su YouTube.

Arriva poi il momento in cui hai finalmente finito di registrare tutti i video e pensi di essere al sicuro, ma non è stato proprio così. Riguardandoli mi sono reso conto che in alcuni, dopo aver completato una sidequest, aprivo la pagina delle missioni senza neanche pensare dando la possibilità a tutti di leggere le fasi finali della trama di gioco. E allora, dopo aver fatto una risata isterica da far invidia a Tidus, ho dovuto tagliare e risistemare tutto.

Insomma quello che cerco di dire è che spero i video vi piacciano, visto e considerato anche la fatica che ho fatto. Purtroppo per questioni di regolamenti ho potuto filmare solo zone già visitate, visto che non potevo rischiare che partisse una cutscene spoilerosa e dover mandare all’aria tutto il video. Potete ammirare quindi, oltre due scontri all’arena, tre ambientazioni diverse: la Selva dei Lunioli basata sul Bosco di Macalania (FFX), il Cimitero dei Treni (FFVII), e le Cicatrici del Drago che, vista l’ampia presenza di draghi rossi, credo sia basata sulla valle di Trabia dove Laguna Loire sperimenta le sue “doti” recitative (FFVIII). Buona visione.

WORLD OF FINAL FANTASY – Akiba’s Gameplay

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.