STREET FIGHTER League Pro Europe 2022: data di inizio delle competizioni

STREET FIGHTER League Pro Europe 2022: data di inizio delle competizioni

Grazie ad un nuovo trailer, CAPCOM ha svelato la data di inizio delle competizioni del campionato STREET FIGHTER League Pro Europe 2022. Il primo evento dedicato al campionato europeo si svolgerà il prossimo 10 ottobre, e vedrà ventiquattro tra i migliori giocatori della regione sfidarsi in competizioni che dureranno per 17 settimane consecutive. Potremo seguire gli incontri ogni lunedì alle 20:00 (ora italiana) sul canale YouTube e Twitch della compagnia.

Vi lasciamo ora con il trailer di presentazione dell’evento, sotto al quale potrete trovare maggiori informazioni grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia. Buona visione.

STREET FIGHTER League Pro Europe 2022 – Trailer

STREET FIGHTER™ LEAGUE PRO EUROPE 2022: CAPCOM ANNUNCIA LA DATA DI LANCIO E MAGGIORI DETTAGLI

Milano (28 settembre 2022) – Oggi, il publisher di video game Capcom, ha svelato che la sua prima competizione europea del campionato a squadre – Street Fighter League Pro Europe 2022 – avrà inizio il 10 ottobre 2022 e includerà i migliori giocatori di Street Fighter™ V del continente.

Guarda il trailer SFL su YouTube: https://youtu.be/TcizY4N6Pfs

Dopo il successo dei campionati statunitense e giapponese, in corso rispettivamente dal 2018 e dal 2020, Capcom lancia la sua Street Fighter League Pro in Europa quest’anno. Questo campionato, che vede l’uno contro l’altro ventiquattro dei migliori giocatori della regione, si svolgerà in diciassette settimane a partire dal 10 ottobre 2022.

Sei squadre da quattro giocatori si affronteranno su Street Fighter V: Champion Edition (Stagione 5), il gioco di combattimento di punta del publisher, nei programmi settimanali trasmessi ogni lunedì alle 20.00:

La squadra vincitrice riceverà un posto nella Street Fighter World Championship 2022, che la metterà contro le migliori squadre SFL US e SFL Japan nel 2023. Un montepremi totale di € 75.000 sarà diviso tra i vincitori e i finalisti della competizione.

Famosi concorrenti di eSport come Problem X (Regno Unito), MQS (Regno Unito), Rufy (Francia), Mister Crimson (Francia), Phenom (Norvegia) e Vegapatch (Spagna) guideranno le squadre, con match condotti da Logan Sama e caratterizzati da un commento dinamico di esperti per gentile concessione di F-Word e Jammerz.

Stuart Turner, COO presso Capcom Europe, ha commentato, “Siamo orgogliosi di inaugurare la Street Fighter Pro League di quest’anno in Europa. Questo è un enorme balzo in avanti per gli eSport europei e un ottimo punto di partenza per chiunque voglia entrare in questo sport. Non vedo l’ora di vedere la squadra europea vittoriosa competere contro le migliori squadre SFL US e SFL Japan nel prossimo Street Fighter World Championship!

Tutti i dettagli della competizione saranno presto disponibili sul sito web ufficiale di Street Fighter League Pro Europe 2022qui.

Fonte: CAPCOM

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.