Nintendo 2DS svelato in un nuovo video

nintendo 2DS cover2

Cosa rende unico il Nintendo 3DS? La funzione 3D, principalmente. E cosa succede se Nintendo decide di creare una versione low budget della propria console di punta mantenendo tutte le altre caratteristiche ma eliminando il 3D stereoscopico? Ecco la risposta a questa domanda: Nintendo 2DS, una versione value della portatile della casa di Kyoto riprogettata nelle forme e nelle funzionalità, in arrivo in Europa il prossimo 12 ottobre, in concomitanza con l’uscita di Pokémon X e Pokémon Y.

La console sarà disponibile nelle colorazioni bianco-rosso e blu-nero.

AGGIORNAMENTO: Nintendo Italia conferma la notizia su Facebook diffondendo trailer e informazioni in italiano.

Nintendo presenta oggi anche un nuovo arrivo nella famiglia di console Nintendo 3DS: Nintendo 2DS***, che uscirà in Europa il 12 ottobre 2013. La console offrirà più varietà di gioco e maggiore convenienza alle tue opzioni di gioco portatile e si presenterà con una linea più essenziale in confronto al classico design a conchiglia di Nintendo 3DS. Sarà compatibile con tutti i giochi per Nintendo 3DS e Nintendo DS, ma con riproduzioni grafiche esclusivamente in 2D.

Nintendo 2DS presenta parecchie delle opzioni offerte dalle console della famiglia Nintendo 3DS, inclusi gli stessi controlli di gioco, la retrocompatibilità con la vasta gamma di giochi per Nintendo DS, e le opzioni di connessione wireless come il Nintendo eShop, e le funzionalità di StreetPass e SpotPass. Tuttavia la console sarà caratterizzata da un design distinto ed essenziale, e sarà anche compatibile con tutti i titoli per Nintendo 3DS, visualizzati in 2D. La nuova console è stata creata per offrire una nuova esperienza di gioco portatile Nintendo, e sarà disponibile al lancio in due combinazioni di colori, BIANCO + ROSSO e NERO + BLU. Una speciale custodia per Nintendo 2DS (in rosso o in blu) potrà essere acquistata separatamente.

La selezione di titoli in uscita entro la fine dell’anno su Wii U e Nintendo 3DS presenterà una vasta gamma di giochi in arrivo in esclusiva su Wii U e Nintendo 3DS, per offrire a tutti la possibilità di giocare ad alcuni dei titoli e franchise più amati di Nintendo. Da Pokémon a Donkey Kong, da Mario a Zelda, nei prossimi mesi Nintendo offrirà a tutti esperienze di gioco indimenticabili.

***Sono inclusi nella confezione di Nintendo 2DS: Una console Nintendo 2DS, uno stilo Nintendo 2DS, un blocco alimentatore per Nintendo 3DS, una scheda di memoria SDHC da 4 GB (Nintendo 3DS contiene una scheda da 2 GB di memoria), 6 carte RA, un manuale d’istruzioni.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games