Nintendo NX compatibile con i titoli smartphone Nintendo?

Nintendo NX

miitomo-marzo-cancellato-02Rieccoci, cari lettori, con la rubrica “Il rumor del giorno su Nintendo NX”.

Le ultime novità sulla console arrivano da un articolo del Wall Street Journal, nel quale viene affermato che Nintendo NX sarebbe compatibile con i titoli smartphone rilasciati da Nintendo.

Finora Nintendo ha reso disponibile una sola app, Miitomo, ma sono in lavorazione anche titoli provenienti dai brand di Fire Emblem e Animal Crossing.

L’articolo supporterebbe anche le informazioni rilasciate due giorni fa da Eurogamer, in cui si parlava di NX come una console ibrida, portatile ma collegabile al televisore, trasformandosi quindi in una console fissa all’occorrenza.

Il Wall Street Journal ha anche contattato un portavoce di Nintendo, il quale ha rifiutato di rilasciare commenti riguardo ai dettagli su Nintendo NX.

Che dire? Ancora una volta siamo sommersi da nuove informazioni e non si sa più a chi credere. Non ci resta che aspettare comunicati ufficiali di Nintendo, e attendere con impazienza marzo 2017, mese in cui potremo mettere le mani su questa nuova e misteriosa console.

Fonte: Wall Street Journal via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
“I videogiochi non sono roba per te”, le dissero, quindi stese tutti con un Aerial Rave. Attende con ansia l’uscita della patch che implementerà i draghi nella vita reale. Cacciatrice di mostri part-time.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale