Monster Hunter X: creature inedite e nuovi dettagli sugli Hunting Style

Monster Hunter X: creature inedite e nuovi dettagli sugli Hunting Style

Dopo un trailer pieno di attacchi sparaflescianti, Famitsu svela nuovi dettagli sull’inedito Monster Hunter X, attualmente in sviluppo presso gli studi CAPCOM per Nintendo 3DS. Gli attacchi speciali visti nel trailer saranno chiamati Hunting Art, e avremo inoltre la possibilità di scegliere fra quattro Hunting Style differenti che cambieranno il moveset di ciascuna arma. Esaminiamoli nel dettaglio.

Stili di combattimento

Guild Style: stile di base, molto bilanciato. Questo stile ha molte similitudini con i moveset classici delle armi di Monster Hunter.

Striker Style: stile offensivo in cui si specializza nel eseguire Hunting Art. Pensato principalmente per procurare danni altissimi sfruttando le tre Hunting Art eseguibili.

Aerial Style: stile che permetterà il combattimento a mezz’aria, si potrà utilizzare ogni qual volta ci ritroveremo in volo; ci darà opportunità di sfruttare una mossa che ci farà librare a mezz’aria utilizzando i mostri come trampolino.

Bushido Style: stile che permetterà di schivare i colpi dei mostri per eseguire potenti contrattacchi. Può tramutare una situazione pericolosa in un’opportunità, ma di certo non è uno stile consigliato ai principianti.

Informazioni sui nuovi mostri

monster-hunter-x-42

Il quadrupede gigante delle nevi si chiama Gamut. È un mostro erbivoro aggressivo che sfrutta le sue lunghe zanne per attaccare i suoi nemici; i suoi attacchi si concentrano sullo sbalzare in aria i cacciatori con un movimento verso l’alto, copre un vasto raggio d’azione e utilizza il suo respiro per lanciarci addosso rocce con un’estrema precisione, anche a lunga distanza.

monster-hunter-x-43

Viene rivelata l’esistenza dell’Hororo-Horuru, una nuova tipologia di Viverna-Uccello che preferisce i posti bui e che usa i suoi artigli affilati per attaccare le prede dall’alto. Tra le sue piume ci sono delle scaglie particolari che possono stordire con la sola inalazione paralizzando i cacciatori.  L’Hororo-Horuru può inoltre lanciare attacchi d’aria come se fossero dei giganteschi laser: se verremmo colpiti saremmo affetti dallo status “Pinch”, e non sappiamo ancora quali siano di preciso i suoi effetti.

Viene inoltre confermato il ritorno dello Yian Garuga.

Monster Hunter X verrà reso disponibile il 28 novembre 2015 per Nintendo 3DS in Giappone; considerando che Monster Hunter 4 Ultimate è uscito a marzo di quest’anno, è probabile che dovremmo aspettare la versione Ultimate di quest’ultimo prima di poter parlare di un’uscita occidentale.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Jonok
Ama ogni tipologia di videogioco, ma qualunque cosa perde ogni priorità dinanzi a titoli che lo mettono di fronte alla possibilità di indossare armature per sconfiggere draghi.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games