Hideaki Anno vorrebbe creare un live action di Nausicaä della Valle del vento

Nausicaä della Valle del vento

Con EVANGELION 3.0+1.0: Thrice Upon a Time ormai uscito da tempo nei cinema giapponesi, Hideaki Anno non ha perso un secondo per rivelare al mondo quale sarà il suo prossimo lavoro: Shin Kamen Rider. Lo vedremo quindi impegnato per un bel po’, ma cosa gli riserverà il futuro dopo di questo? Per ora non ci è dato saperlo, anche se lo stesso Anno pare abbia già rivelato da tempo quale sia uno progetti a cui sarebbe davvero interessato.

Il tutto è emerso recentemente grazie a Toshio Suzuki, uno dei membri fondatori dello Studio Ghibli, che durante la sua presenza a una trasmissione di Fuji TV ha finito per parlare di Nausicaä della Valle del vento e di come ci siano persone interessate a un suo live action. Il primo nome a emergere è quello di Takashi Yamazaki, director dell’acclamatissimo Always Sanchome no Yuhi (Always: Sunset on Third Street), che per anni ha continuato a chiedere di poter dirigere un live action di questa opera, ma la risposta è sempre stata “no”. Ma a dirsi interessato alla realizzazione di un live action di Nausicaä è stato anche lo stesso Hideaki Anno.

Con tanto interesse dietro alla realizzazione di un prodotto con attori in carne e ossa, come può tutto questo non procedere e prendere vita? Il motivo è uno solo: Hayao Miyazaki.

Tutti vorrebbero veramente realizzare un live action di Nausicaä, non è così? In realtà, l’unica persona che invece non vuole e Hayao Miyazaki, quindi…

Suzuki ha infatti rivelato in passato come Miyazaki abbia ripetutamente rifiutato offerte per un remake lice action hollywoodiano di Nausicaä, ma a quanto pare la sua decisione non cambia neanche se a parlarne sono filmmaker giapponesi.

Cambierà mai tutto questo? Per il momento la risposta non è delle più positive, ma l’ultima parola spetta sempre al buon Hayao Miyazaki.

Fonte: Entame RBB via SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

1 commento

  1. Anno ha sempre dichiarato di voler fare un sequel di Nausicaa, quindi non c’è da stupirsi. Ma live action? Hmmm… Spero che il suo talento non deluderà.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*