Reco Love: Blue Ocean e Gold Beach, diffusi i primi dettagli

KADOKAWA GAMES - Photo Kano

Dopo aver ammirato le prime immagini di debutto, è il turno oggi di assimilare i primi dettagli di Reco Love: Blue Ocean e Gold Beach, il nuovo titolo per PlayStation Vita targato Kadokawa Games e Dingo, sviluppatore già noto nel Sol Levante per titoli della serie Photo Kano.

Vediamo di seguito quanto rilasciato dalla compagnia.

Cos’è Reco Love?

Il protagonista di Reco Love è uno studente del secondo anno della Mitsumi Academy, istituto che raccoglie qualsiasi grado, dalle elementari alle scuole superiori. Durante lo svolgimento del campo estivo organizzato dall’istututo per studio e esercizio, il protagonista rafforzerà il suo legame con le eroine di gioco, e mirerà a confessare con successo i propri sentimenti alla ragazza che farà da protagonista al suo video, che verrà presentato al Mitsumi Festival l’ultimo giorno del campo estivo.

A differenza dell’elemento “fotografia” reso celebre da Photo Kano, il tema principale di questo titolo sarà “video”. Il gioco descriverà il nostro rapporto con le innumerevoli eroine di gioco, dal primo incontro fino alla confessione dei nostri sentimenti.

Il Tema Principale: Video

Tramite l’apposita feature Reco Session, sarà possibile registrare video che vedono come protagonista la nostra ragazza preferita, da qualsiasi angolazione e posa. Sfruttando il motion sensors di PS Vita, sembrerà proprio di avere tra le mani una vera e propria telecamera digitale, dando così agli utenti un grandissimo senso di realtà.

Possono essere registrati anche video della durata di 30 secondi, durata giusta per Twitter, e i filmati possono variare da normalissimi video fino a qualcosa di un po’ piccante, a seconda del desiderio dei giocatori.

Carica i video su Youtube e NicoNico

I video che riprenderemo all’interno di Reco Love non solo saranno immagazzinati all’interno della galleria offerta dal gioco, ma potranno anche essere convertiti e salvati in MP4. I video potranno così esser caricati su Youtube, NicoNico o addirittura su Twitter per mostrare agli amici le vostre sessioni di gioco o ammirare quelle di altri utenti.

Spiaggia Privata della Mitsumi Academy

La Mitsumi Academy, setting dove prenderà luogo il titolo, avrà a disposizione anche una spiaggia privata. Dal momento che le lezioni di nuoto vengono tenute anche sulla spiaggia, oltre che nella piscina in dotazione dell’istituto, i giocatori potranno divertirsi a catturare video utilizzando la suddetta spiaggia come scenario.

Dal momento che sarà possibile cambiare location 4 volte tra pause e dopo scuola, alcuni eventi particolari che vedono come protagoniste le eroine di gioco potrebbero essere sbloccati, e sarà possibile assistere a speciali dialoghi con esse.

Durante le conversazioni avremo cinque chances di dialogo che potremo sfruttare a nostro vantaggio per riuscire a far diventare quel preciso personaggio una nostra modella.

Differenze tra le Versioni Blue Ocean and Gold Beach

In Reco Love: Blue Ocean faremo parte del Cute Movie Club, che vede come presidentessa Nagisa Misaki. Dopo aver ricevuto preziosi consigli dalla sorella Mana, il protagonista sarà in grado di sviluppare una storia fresca che vedrà la presenza dei vari compagni di classe, i membri del drama club, l’eroina principale Miu Sagara, e molti altri personaggi.

In Reco Love: Gold Beach faremo invece parte dell’E-Movie Club, dove Seiya Doumoto, definito come il cavaliere erotico, fa da presidente. Dopo aver ricevuto preziosi consigli dalla sorella Yuina, il protagonista sarà in grado di sviluppare una storia fantastica che vedrà la presenza della studentessa finlandese parte dello scambio culturale, l’eroina principale Miu Sagara, e molti altri personaggi.

Oltre 700 scene offerte tra le due versioni

Sebbene tutti i personaggi appariranno in entrambe le versioni del gioco, Blue Ocean e Gold Beach differiranno tra di loro in moltissime cose, a partire dalla storia narrata, agli eventi e gli scenari, fino alle pose della Reco Session. Entrambe le versioni saranno interamente doppiate.

In caso ve la foste persa, vi riproponiamo di seguito la galleria di mmagini di debutto del gioco.

Fonte: KADOKAWA GAMES via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games