Space Battleship Yamato 2199: Last Hope 365 annunciato per smartphone

Space Battleship Yamato 2199: Last Hope 365

Sull’ultimo numero della rivista Weekly Famitsu trova oggi spazio l’annuncio di Space Battleship Yamato 2199: Last Hope 365, tie-in dell’omonima saga anime sci-fi presto disponibile su Android e iOS in Giappone.

Space Battleship Yamato 2199: Last Hope 365 è un simulation game contenente lo stesso contesto dell’anime da cui prende licenza, pieno di dolore e personaggi che da sempre affascinano i fan, e chiede ai giocatori di respingere l’armata del pianeta Gamilas che sta lentamente approcciandosi alla Terra, mentre costruiscono la più forte nave Yamato.

La serie animata originale ha riscosso un fortissimo successo in Giappone: oltre ad aver segnato la storia della produzione anime nipponica, ha gettato le fondamenta per opere ben più famose quali Mobile Suite Gundam Neon Genesis Evangelion. La serie è originariamente giunta in occidente sotto il nome di Star Blazers, adattamento creato rimaneggiato le prime due stagioni dell’anime originale e dopo aver modificato i nomi per adattarli alla lingua inglese. Fu da questa edizione che vennero ricavate le versioni localizzate per il resto del mondo. In Italia, le prime due stagioni son state trasmesse per la prima volta nel novembre 1980 sempre sotto il titolo Star Blazers, quindi localizzando la versione giunta originariamente in USA, sulla rete televisiva svizzera in lingua italiana. Meno di due anni dopo, la serie fu trasmessa sulle TV locali seguendo lo stesso titolo e lo stesso adattamento, incorporando però le avventure della terza stagione. Fu anche riproposta successivamente in Italia sotto il nome di I guerrieri delle stelle.

Vi lasciamo in calce alla notizia la scan da cui è stata estratta la notizia.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.