Romancing SaGa 3 sbarca su PS Vita e smartphone

Romancing SaGa 3 SaGa: Scarlet Grace Ambitions

SQUARE ENIX ha da poco annunciato una versione rimasterizzata del suo classico Romancing SaGa 3 per PlayStation Vita, iOS e Android.

Questo primissima versione rimasterizzata del terzo capitolo della serie, lanciato originariamente nel 1995 per Super Famicom, promette personaggi, fondali e grafiche dei menu rinnovati, così come controlli ottimizzati per smartphone e per la portatle di casa Sony e la possibilità di giocare on-the-go senza nessun problema. Maggiori dettagli verranno comunicati in futuro.

Terzo e ultimo titolo di SaGa sviluppato per Super Nintendo in Giappone, ha visto la luce di recente sulla Virtual Console di Wii in Giappone, più precisamente nel 2010; tuttavia, nonostante ciò, non ha mai varcato i confini del paese del Sol Levante: che sia finalmente giunta l’ora di vederlo dalle nostre parti? Di certo la distribuzione digitale su smartphone faciliterebbe non di poco la diffusione del gioco di ruolo, se SQUARE deciderà di localizzarlo in lingua inglese. Incrociamo le dita!

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games