Song of Memories arriva su Steam in giapponese

Song of Memories

Song of Memories è un titolo che in un modo o nell’altro è destinato a far parlare di sé: frutto di una produzione travagliata e frequenti cambi di piattaforma di destinazione fino all’arrivo su PlayStation 4 e un posticipo a una imprecisata primavera per la versione Nintendo Switch, oggi può contare di una pubblicazione su Steam che in un primo momento ci lascia perplessi dato che PQube non ha ancora fornito approfondimenti per il lancio nel nostro territorio.

Infatti, andando a esaminare la pagina di acquisto che potete trovare a questo indirizzo, Song of Memories risulta accessibile solo in lingua giapponese, cinese tradizionale e semplificato aprendosi a un supporto di inglese e francese in un imprecisato futuro. Pure Wish ha forse fretta di avere il proprio titolo accessibile il prima possibile su tutte le piattaforme a sua disposizione?

Vi ricordiamo che Song of Memories vedrà la luce nel nostro territorio entro il 2018 su PlayStation 4, Nintendo Switch e ora PC attraverso PQube, che dopo il primo annuncio continua a lavorare instancabile con la localizzazione.

Song of Memories – Panoramica

Song of Memories è una romantica visual novel dalle tinte oscure e sinistre, nella quale proverete il brivido della ricerca della vostra anima gemella nel mondo della musica giapponese e dovrete lottare per il vostro amore, mentre un virus mortale scatena l’apocalisse infettando le persone a noi più vicine.

Dettagli del gioco

  • Diventa il ragazzo più popolare della zona. Modifica la trama del gioco, scegliendo una storia d’amore con una delle sei bellissime ragazze che incontrerete condividendo con loro più di un centinaio di eventi dedicati. Ogni scelta porterà a molteplici finali diversi, offrendoci una prima metà di gioco in una common route ma che una volta superata probabilmente ci chiederà di prenderci le dovute responsabilità.
  • Un cast pieno di vita. Dimenticate le conversazioni statiche delle altre visual novel, In Song of Memories i personaggi si muoveranno e reagiranno in base ai dialoghi scelti, dialoghi completamente doppiati dal cast giapponese ufficiale con oltre 40 ore di audio.
  • Un profondo e oscuro segreto da svelare. Non fatevi ingannare dall’aspetto colorato del gioco, Song of Memories è una storia d’amore ambientata nei giorni precedenti ad una spaventosa apocalisse. Riuscirete a scoprire la verità e salvare l’amore della tua vita?
  • Un’avventura che trascende ogni aspettativa. Song of Memories combina tutte le migliori parti delle visual novel con i rhythm game e un sistema di gestione simile agli RPG.
  • Una storia complessa e ramificata. Ogni decisione modifica la storia! Tenete traccia di ogni colpo di scena e modificate le vostre scelte con il tracker della trama, che vi consentirà di rivisitare le scelte ed esplorare i diversi finali.
  • Un capolavoro musicale. Scoprite un incredibile e originale colonna sonora che può riempire quattro interi CD musicali. Imbrigliate queste melodie in un intenso sistema di battaglie ritmiche.

Fonte: Pure Wish via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.