Bloodborne e Mighty No. 9 tra i giochi gratuiti del PlayStation Plus di marzo

bloodborne cover

Come ogni mese il PlayStation Blog svela quali sono i titoli che arricchiranno gratuitamente la libreria dei giocatori che possiedono un account PlayStation Plus. Marzo riserverà delle belle sorprese per i giocatori amanti del Giappone grazie all’arrivo di Bloodborne e Mighty No. 9.

Partorito dalla mente di Hidetaka Miyazaki, già ideatore della celebre saga “Souls”, Bloodborne è stato rilasciato nel 2015 come titolo esclusivo per PlayStation 4 grazie alla collaborazione tra FromSoftware e SCE Japan Studio. Il giocatore vestirà i panni del Cacciatore, un viandante solitario con il compito di eliminare tutte le creature maligne che infestano la desolata città di Yharnam. Brutale, sanguinoso e a volte davvero terrificante, Bloodborne è un’esperienza unica che fonde combattimenti sensazionali, folklore e una direzione artistica mozzafiato.

Sviluppato grazie ai fondi raccolti tramite una ricchissima campagna Kickstarter, Mighty No. 9 è l’ultimo titolo creato da Keiji Inafune, noto soprattutto per essere il papà del ben più celebre Mega Man. Ed è proprio dalle avventure del Blue Bomber che INTI CREATES è partita per sviluppare quello che può essere considerato un omaggio alle origini della saga. Vesti i panni di Beck, il nono di una serie di potentissimi robot, in un mondo in cui le creature meccanizzate sono impazzite a causa di un misterioso virus. Il protagonista sembra essere l’unico immune a questo virus e starà proprio a lui fermare i suoi ex compagni Mighty Number per salvare così il mondo.

Ricapitolando, a partire dal prossimo 6 marzo tutti i possessori di un account PlayStation Plus attivo potranno aggiungere gratuitamente alla propria libreria i seguenti titoli:

  • Bloodborne (PlayStation 4)
  • Ratchet and Clank (PlayStation 4)
  • Mighty No. 9 (PlayStation 4, PlayStation 3)
  • Legend of Kay Anniversary (PlayStation 3)
  • Claire: Extended Cut (PlayStation 4, PlayStation Vita)
  • Bombing Busters (PlayStation 4, PlayStation Vita)

Ma non è finita qui. Sony ha infatti annunciato che a partire dall’8 marzo 2019 la line-up dei giochi che verranno distribuiti gratuitamente sul PlayStation Plus si concentrerà unicamente su PlayStation 4, non verranno quindi più rilasciati titoli per PlayStation 3 e PlayStation Vita. Ovviamente tutti i giochi che sono stati già aggiunti alla nostra libreria rimarranno gratuiti, così come rimarranno invariati gli altri vantaggi di avere un account Plus, come ad esempio la possibilità di caricare i propri salvataggi nel Cloud.

Fonte: PlayStation Blog

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.