Star Comics: tutte le novità dalla diretta dedicata a Queer e Shojo manga

Star Comics: tutte le novità dalla diretta dedicata a Queer e Shojo manga

Si prospetta una primavera e un’estate davvero interessante per tutti gli amanti delle collane manga Queer e Shojo, con una scatenatissima Star Comics che, grazie alla recente trasmissione in diretta, non si è fatta mancare reveal e nuovi informazioni su opere in arrivo.

Si inizia col botto con Minta Suzumaru e il CUPID SHOCK – BOX in arrivo ad aprile, un lussuoso cofanetto che raccoglie i due volumi di CUPID SHOCK e CUPID SHOCK – CHASE, più una speciale illustration card.

Shingo è un liceale che lavora come “cupido” nella sua scuola. Su richiesta, cerca di scoprire gli interessi dei ragazzi più ambiti dalle compagne, così da favorire la nascita di storie d’amore in cambio di… cibo! Un giorno, alcune sue compagne gli chiedono di scoprire la causa della cicatrice che il misterioso Ao ha sulla fronte. Quale insolito destino colpirà il nostro cupido?

Dato il successo e il grande apprezzamento della prima stagione di ON OR OFF, non può di certo mancare la seconda e tanto attesa stagione di questo webcomic di D&C Media. L’arrivo del terzo volume è fissato per maggio, mentre il quarto arriverà solo nel corso dell’estate, e sarà disponibile sia in versione standard che con il box allegato. Sarà acquistabile a tiratura limitata in fumetteria, libreria e store online.

C’è spazio anche per OUR NOT SO LONELY PLANET TRAVEL GUIDE, il Boys’ Love di Mone Sorai che tratta con sensibilità e tenerezza le tematiche LGBTIQ+. L’inizio della serie è fissato per il prossimo maggio, con il primo numero disponibile sia in versione regular che nel JOURNEY BOX SET, un esclusivo cofanetto che racchiude il primo volume in edizione Variant Cover, 2 illustration card stile polaroid e una speciale mappa del mondo. Saranno gli stessi lettori a dover colorare, uno per uno, tutti i paesi che i personaggi visiteranno nel manga.

Questo OUR NOT SO LONELY PLANET TRAVEL GUIDE JOURNEY BOX SET sarà disponibile a tiratura limitata in fumetteria, libreria e store online.

Il serio Asahi e lo spensierato Mitsuki potrebbero sembrare una coppia piuttosto improbabile, ma in realtà sono innamoratissimi l’uno dell’altro e hanno fatto un patto: faranno un viaggio in giro per il mondo e quando torneranno in Giappone si sposeranno!

Comincia per i due fidanzati un emozionante viaggio per i paesi di tutto il mondo, alla scoperta di culture e persone diverse, ma anche di loro stessi.

Si continua con BOY MEETS MARIA, il Boys’ Love di PEYO che guarda oltre i binarismi di genere, in arrivo a maggio nel grande formato 14.5×21 cm. L’opera sarà disponibile sia versione regular che a tiratura limitata, che include una illustration card realizzata da Josephine Yole Signorelli, in arte Fumetti Brutti!

Taiga è un liceale scapestrato, fin da piccolo appassionato di supereroi. Un giorno, assistendo allo spettacolo del club di teatro della scuola, s’innamora perdutamente di una talentuosa ballerina e attrice, che si rivela poi essere un… ragazzo! Come si evolveranno le cose fra i due studenti? Una piccola perla nel panorama fumettistico giapponese firmata da PEYO.

La miniserie in tre volumi RUN AWAY WITH ME, GIRL, il Girls’ Love scritto e disegnato da Battan, sarà invece tra i titoli protagonisti del Pride Month 2022 di Star Comics, dal prossimo giugno. Anche per questa opera sarà disponibile una doppia versione, ovvero una regular e una a tiratura limitata con 3 illustration card in allegato.

Maki e Midori erano fidanzate al liceo, ma dopo il diploma le due ragazze si separarono e intrapresero strade diverse. Sono trascorsi 10 anni da quel momento, ma Maki non ha dimenticato il suo primo amore.

Un giorno, le due si rincontrano casualmente. Maki scopre che Midori è incinta e sta per sposarsi… ma è solo questione di tempo prima che i sentimenti assopiti siano pronti a riemergere più forti che mai…

Come titolo della live lasciava intuire, si è anche parlato di Shojo, iniziando con A SIGN OF AFFECTION, che già si è fatto conoscere grazie alla piccola anteprima offerta durante i Free Comic Book Day Italia 2021. Nell’aprile 2021, quest’opera ha vinto il premio di “Fumetto shojo più consigliato dai librai giapponesi”, e arriverà arriverà dal prossimo maggio in Italia nelle versioni regular e con un notebook in regalo (formato 10,5×15 cm). Questa versione sarà disponibile a tiratura limitata in fumetteria, libreria e store online.

Yuki è una tranquilla studentessa universitaria, affetta da sordomutismo fin dalla nascita.

L’incontro fortuito con l’affascinante Itsuomi, un ragazzo della sua stessa università, cambierà totalmente le sue giornate. Tuttavia, anche se il giovane parla bene diverse lingue, non conosce la lingua dei segni. Riusciranno i due a comunicare i propri sentimenti?

Dal 23 febbraio invece arriverà il gothic fantasy ROSEN BLOOD, anche questo disponibile sia in versione regular e un’altra con 3 illustration card in allegato. Per l’occasione, sono state mostrate le illustrazioni di queste card:

La giovane Stella si ritrova a lavorare come domestica in una villa dove dimorano dei bellissimi uomini sconosciuti e alquanto singolari. Questi, infatti, non mangiano mai e masticano strani cristalli. Per di più le rivolgono sguardi bramosi. Hanno così inizio le vicende, sospese tra terrore e perdizione, di una fanciulla ammaliata da misteriose creature non umane…

Avete già deciso quali di queste serie aggiungerete alla vostra collezione, e in quali versioni? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Star Comics

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.