Nintendo pronta a sbarcare su smartphone?

super mario nintendo smartphone

Il fatto che negli ultimi mesi la compagnia capeggiata da Satoru Iwata non se la stia, sfortunatamente, passando proprio bene ormai è sulla bocca di tutti, certamente non riferendoci a Nintendo 3DS, che in quanto a titoli continua giorno dopo giorno a sorprenderci e far piangere i nostri portafogli, ma a Wii U, una console non proprio al passo con i tempi ma di grandi potenzialità.

C’è chi parlava di dimissioni di Iwata, chi affermava che il problema fosse addirittura Miyamoto, insomma… se ne son dette di tutti i colori e non sembra che la cosa sia destinata a fermarsi. Proprio a questo proposito, una notizia apparsa sul rispettabile notiziario nipponico Nikkei afferma che Nintendo sia pronta a sbarcare su iOS e Android, utilizzando gli smartphone non come piattaforma di gioco vera e propria, ma come strumento per la diffusione di trailer e mini-game relativi ai titoli che potranno essere acquistati e giocati solamente sulle apposite console della grande N.

La mentalità che sta dietro tutto questo è semplice: se le persone che scaricheranno determinati mini-game dovessero apprezzarli, potrebbero interessarsi al titolo di base da cui è ispirato e andare ad acquistarlo; magari in caso non la si possedesse, precipitarsi anche all’acquisto della relativa console.

Nonostante la cosa non sia confermata al 100%, lo stesso presidente Nintendo Satoru Iwata nel mese di ottobre affermò che la compagnia avrebbe potuto appunto sfruttare la popolarità sempre più in aumento degli smartphone per promuovere i suoi titoli in larga scala.

Non ci resta quindi che attendere un eventuale smentita, o perché no, un annuncio ufficiale riguardante quanto appena riportato da parte di Nintendo in persona, che secondo le indiscrezioni potrebbe avvenire già questo giovedì.

Fonte: Kotaku

AGGIORNAMENTO: Pare che Nintendo abbia smentito queste voci, ma non potremo esserne sicuri fino a che non ci sarà un nuovo Nintendo Direct.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale