Zelda: Breath of the Wild è il miglior gioco di sempre secondo un sondaggio di TV Asahi

TV Asahi / Zelda: Breath of the Wild

TV Asahi ha tenuto un sondaggio in cui un gruppo di giocatori giapponesi ha incoronato The Legend of Zelda: Breath of the Wild come miglior titolo per console di sempre.

Il canale televisivo nipponico ha infatti intervistato oltre 50.000 giocatori provenienti da ogni parte del Giappone, che hanno decretato la propria classifica dei 100 migliori giochi per console di sempre. Grazie a questa classifica possiamo vedere come tra i generi preferiti dagli utenti nipponici spopolano i JRPG, e al suo interno trovano spazio persino titoli occidentali come Minecraft in 20° posizione e UNDERTALE al 13° posto.

Assieme a The Legend of Zelda: Breath of the Wild sul podio troviamo due grandi classici. Al secondo posto infatti c’è DRAGON QUEST V: Hand of the Heavenly Bride mentre la medaglia di bronzo è stata conquistata da FINAL FANTASY VII. Ecco quali sono i dieci migliori giochi per console di sempre secondo il sondaggio di TV Asahi, se invece volete consultare la classifica completa la potrete trovare qui.

TV Asahi – Top 10 migliori giochi di sempre

  1. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  2. DRAGON QUEST V: Hand of the Heavenly Bride
  3. FINAL FANTASY VII
  4. Animal Crossing: New Horizons
  5. Splatoon 2
  6. DRAGON QUEST III: The Seeds of Salvation
  7. Super Smash Bros. Ultimate
  8. Chrono Trigger
  9. FINAL FANTASY X
  10. Super Mario Bros. 3

E voi che ne pensate di questa classifica? Qual’è secondo voi il miglior gioco per console di sempre? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: TV Asahi via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.