LAND OF THE LUSTROUS: il manga entra in pausa fino a data indefinita

LAND OF THE LUSTROUS

LAND OF THE LUSTROUS (Hōseki no Kuni), l’apprezzatissima serie manga creata da Haruko Ichikawa, entrerà in pausa a partire dal prossimo numero della rivista Afternoon di Kodansha. Al momento non è possibile sapere quando questa pausa finirà, e lo stesso editore rivela che maggiori comunicazioni riguardo il suo ritorno verranno rilasciate in futuro.

Ichikawa ha lanciato la serie nel lontano 2012, e questa è arrivata in Italia solo nel 2020 grazie all’editore J-POP (qui la nostra recensione).

LAND OF THE LUSTROUS si è principalmente fatto conoscere in lungo e in largo grazie all’adattamento anime arrivato nel 2017 in Giappone, rilasciato poi nel nostro territorio da Dynit gratuitamente sulla piattaforma VVVVID.

Se non conoscete ancora l’opera, ecco come ce la introduce J-POP:

In un futuro lontano, il mondo è popolato da gemme: ventotto pietre preziose dalle fattezze umane, forti ma delicate, in grado di rigenerarsi anche se in frantumi. La loro vita è una lotta eterna contro gli abitanti della Luna, che vogliono usarne i corpi per fabbricare armi e gioielli. Una battaglia in cui non c’è posto per Phos, troppo fragile per combattere, ma alla costante ricerca della risposta al mistero dell’esistenza…

Fonte: Kodansha via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*