A Certain Magical Virtual-On: illustrate le modalità di gioco

A Certain Magical Virtual-On

Dopo i trailer di presentazione per Index e Mikoto Mikasa, in data odierna SEGA decide di farci attendere qualche giorno in più per il personaggio successivo lasciandoci però importanti dettagli sulle modalità di gioco offerte nel suo A Certain Magical Virtual-On, la cui demo è al momento disponibile come potete vedere in questo articolo. Ma andiamo con ordine.

A Certain Magical Virtual-On; le modalità di gioco

  • Arcade Battle – Come il nome lascia intendere, si tratta di una sequenza di battaglie contro svariati Virtuaroid. Prima di ogni scontro ci sarà possibile effettuare delle modifiche su quello equipaggiato.
  • Boss Battle – Battaglia contro Virtuaroid di classe Boss, molto più grandi e potenti del normale. Per i giocatori a cui questo non basta è prevista la modalità successiva Boss Rush, probabilmente la sfida in sequenza di numerose battaglie con qualche regole particolare.
  • Destruction – Avete mai desiderato affrontare un’orda di Virtuaroid? In questa modalità potrete farlo! Fate attenzione a non farvi schiacciare dal numero però.
  • Explosion Code – Una modalità che ci chiederà un grande gioco di squadra: prevede di portare una sfera nota come Code in un punto specifico dell’area nemica, così da guadagnare un punto. Sembra facile? Perderemo la palla però se saremo sconfitti, quindi sarà necessario un buon coordinamento e passaggi veloci, non troppi o troppo pochi così da raggiungere la vittoria senza lasciare troppo spazio agli avversari.
  • Altre modalità – A queste si aggiunge una modalità Death Match ancora non specificata nel dettaglio e una Challenge Mode, dove i livelli di potenza saranno assegnati in maniera casuale.

A Certain Magical Virtual-On – Panoramica

Annunciato per la prima volta nel Dengeki Bunko Spring Festival 2017, A Certain Magical Virtual-On è un adattamento e sequel della light novel crossover di Kamachi Kazuma che comprende i personaggi della serie Toaru e della serie di giochi arcade nota come Dennou Senki Virtual-On, per commemorare il ventesimo anniversario di quest’ultima.

Per quanto riguardo il gameplay, oltre alle tre armi equipaggiate dai Virtuaroid, una quarta arma varierà in base al pilota del robot. A differenza dei vecchi Virtual-On, dove il vincitore veniva deciso in base alla quantità di punti vita nel caso fosse finito il tempo, è stato aggiunto un sistema a punti e sarà il giocatore con il punteggio più alto a vincere, pur avendo meno energia. Inoltre, nel caso che i giocatori con il punteggio più alto decidessero di fuggire per tutta la durata della battaglia, dopo un determinato ammontare di tempo, verrà apportata una penalità. Il gioco include anche scontri online e una modalità cooperativa.

A Certain Magical Virtual-On è atteso in Giappone per il 15 febbraio su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games