Famitsu: le promesse degli sviluppatori nipponici per il 2017

Weekly Famitsu

Come tradizione, ogni fine anno Famitsu riporta tra le pagine della propria rivista alcuni particolari messaggi, a volte anche promesse, degli sviluppatori nipponici riguardo l’anno in cui stiamo per entrare. Se il 2016 è stato un anno leggendario, almeno per quanto riguarda il rilascio nel Sol Levante (alcuni anche da noi NdR) di titoli attesi da tempo immemore, cosa ci possiamo aspettare da questo 2017 ormai alle porte?

Scopriamolo insieme!

Idea Factory e Compile Heart

Anche il 2017 sarà un anno di intensi assalti. Per quanto riguarda il brand Otomate, dedicato a un pubblico femminile, stiamo pianificando tantissime novità tra cui applicazioni, eventi, sequel di titoli popolari e addirittura nuovi giochi. Compile Heart è attualmente a lavoro su Four Goddesses Online e titoli completamente nuovi.

Atlus

Stiamo preparando svariati titoli non ancora annunciati per il nuovo anno. Non vediamo l’ora di rivelarli, quindi portate pazienza.

Valhalla Game Studio

Nel 2016 siamo stati in grado di offrire titoli del calibro di Devil’s Third Online e Momotaro Dentetsu. Nel 2017, ci addentreremo verso vari generi.

Koei Tecmo Games

Per il 2017, oltre all’appena annunciato Dynasty Warriors 9, stiamo preparando altri nuovi e sorprendenti titoli.

Nippon Ichi Software

Nel 2017 continueremo la nostra battaglia. Oltre al rilascio di nuovi titoli, ci immergeremo in varie sfide per la nostra compagnia

Nihon Falcom

Nel 2017 la serie Ys celebrerà il trentesimo anniversario. Tra i vari piani, ci sarà il rilascio di nuove informazioni per la versione PS4 di Ys VIII e The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III. Tenetevi pronti, perché arriveranno presto.

Microsoft

L’anno ormai alle porte segnerà il quindicesimo anniversario di Xbox nel mercato nipponico. Restate in attesa delle novità in arrivo.

5pb.

Nel 2017 rilasceremo svariati titoli, tra cui alcuni già annunciati, altri tratti da anime, e qualche nuovo annuncio.

Alim

Nel nuovo anno saremo in grado di rilasciare sia titoli di cui già si conosce la natura, che rilasciare annunci riguardo nuovi progetti.

Kadokawa Games

Ovviamente, il 2017 vedrà l’arrivo di nuovi titoli.

GungHo Online Entertainment

Nel 2017 dovremo rilasciare svariati nuovi giochi.

Sega Games

In questo nuovo anno dovremo affrontare nuove sfide, ma anche metterci a lavoro su alcune serie.

D3 Publisher

Per il nuovo anno stiamo cercando di mettere insieme titoli in grado di assorbire i giocatori, con una ricca varietà e una lineup diversa. (Se letta in giapponese, questa dichiarazione sembra quasi una sorta di riferimento a Dream Club. Che un nuovo titolo della serie possa vedere la luce nel corso del nuovo anno?)

ForwardWorks

Nel 2017 saremo in grado di rilasciare alcune applicazioni, e alcune di queste vedranno come protagonisti dei personaggi popolari che rappresentano l’essenza di PlayStation.

FuRyu

Svariati titoli per console casalinghe vedranno la luce nel 2017.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.