SENRAN KAGURA: dichiarazioni ufficiali sull’arrivo di Shinobi Refle in Europa

Shinobi Refle: SENRAN KAGURA - Honey∞Parade Games

In seguito alle notizie circolate in rete negli ultimi giorni, subito dopo l’arrivo in Giappone di Shinobi Refle: SENRAN KAGURA per Nintendo Switch, Marvelous Games ha rilasciato una dichiarazione ufficiale riguardo l’arrivo dell’ultimo esponente della saga di Kenichiro Takaki in occidente.

Fino a questo momento Marvelous! aveva semplicemente lasciato intendere che non ci fossero, al momento, piani per portarlo fuori dal Giappone; tuttavia, molti hanno interpretato queste parole come un “il titolo non arriverà in occidente”. Di seguito vi traduciamo il breve comunicato ufficiale diffuso questa mattina sulla pagina Facebook della compagnia.

Riguardo le recenti notizie sul titolo appena rilasciato in Giappone: prima di tutto, per tutti quanti i nostri giochi annunciamo piani riguardanti l’occidente quando abbiamo qualcosa di effettivo da condividere. Non può essere confermato nulla finché non abbiamo a disposizione un piano solido. In secondo luogo, i giochi di SENRAN KAGURA sono sempre stati lanciati prima in Giappone, e c’è bisogno di tempo per pianificare un eventuale lancio in altri territori. Una volta che saremo pronti per parlare di un nuovo titolo faremo un annuncio ufficiale, come abbiamo sempre fatto.

Ciò, sostanzialmente, significa che non è certo che Shinobi Refle: SENRAN KAGURA rimanga confinato al solo territorio giapponese. La compagnia valuterà il successo del gioco in patria e deciderà se e quando rilasciarlo in occidente a tempo debito.

Shinobi Refle: SENRAN KAGURA è acquistabile esclusivamente in digitale sul Nintendo eShop giapponese al prezzo di 926 Yen (circa 7 €), stessa cifra a cui viene venduto il DLC contenente il personaggio alternativo di Yumi.

Fonte: Marvelous Games

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games