THE ALLIANCE ALIVE: nuovi dettagli su mondo di gioco e battle system

THE ALLIANCE ALIVE

Il nuovo numero della rivista nipponica Famitsu conteneva la bellezza di sei pagine ricche di dettagli riguardanti THE ALLIANCE ALIVE, l’RPG che ricorda molto da vicino THE LEGEND of LEGACY in arrivo sui Nintendo 3DS giapponesi nel corso della primavera 2017.

Come precedentemente riportato, la storia narrata dal titolo vedrà il Demon Clan invadere il mondo degli umani, e dopo che le lande vennero divise, vengono comandate da una sorta di casta formata proprio dal clan demoniaco.

Stando a quanto riportato su Famitsu, il gioco sarà ambientato a Rain World, luogo dove appariranno i personaggi principali Galil, Ursula, Barbarosa e Renzo.Il gruppo di resistenza denominato Night Crow è capeggiato dal padre di Ursula, Wyatt, e il loro nascondiglio è situato nella capitale Svarna. Un giorno, Wyatt convocherà Galil e la figlia Ursula per affidargli una particolare missione.

Il primo dungeon che i personaggi principali del gioco si ritroveranno ad affrontare sarà un museo, ed è proprio qui che faranno lo spiacevole incontro di Glossa Radan, ruler del clan demoniaco. Glossa ha uno strano modo di esprimersi, delle emozioni difficili da capire, e sarà in possesso di una lancia gigante dal potere sconosciuto.

Il battle system offerto dal gioco invece si svilupperà principalmente in tre fasi:

  • La prima, dove il giocatore dovrà disporre sul terreno il proprio party e determinare la loro posizione.
  • La seconda, quando entreremo nel campo visivo dei nemici e questi presenteranno un punto esclamativo sopra la loro testa e si prepareranno alla battaglia.
  • La terza, ovvero la battaglia vera e propria, dove sarà necessario selezionare i vari comandi e azioni per ciascun personaggio. Il tutto verrà stabilito tramite classici turni.

Quando ripeteremo le varie tecniche speciali più di un determinato limite, sarà possibile entrare in modalità Awakening. Una volta entrati in questo stato, il livello di potenza delle varie tecniche aumenterà, e sarà possibile utilizzarne addirittura alcune speciali.

Per il momento questo è tutto quello che ci è dato sapere. Non resta altro da fare che attendere nuove informazioni, immagini, o preferibilmente qualche nuovo trailer e video di gameplay.

Fonte: Famitsu via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games