Pikmin Bloom: il titolo mobile di Niantic e Nintendo riceve due trailer ufficiali

Pikmin Bloom: il titolo mobile di Niantic e Nintendo riceve due trailer ufficiali

Dopo le pochissime notizie arrivate in passato sul gioco mobile della serie Pikmin, giunte principalmente grazie a vari leak, Niantic ha deciso finalmente di uscire allo scoperto per proporci tutto quello che fino a oggi è mancato. Il titolo ufficiale è Pikmin Bloom, e questo è attualmente già disponibile per il download in Australia e Singapore, con altri paesi che seguiranno presto. Si tratta ovviamente di un free-to-play con acquisti in-app.

Insieme al fatidico reveal, finalmente ci viene proposta anche una panoramica generale sul gioco e qualche trailer!

Panoramica

Fai crescere i tuoi Pikmin, fai sbocciare i fiori e tieni traccia dei tuoi preziosi ricordi, tutto attraverso il semplice atto di camminare. Che tu stia andando a fare una breve passeggiata dietro l’angolo o al lavoro, oggi è il primo giorno del resto delle tue avventure Pikmin! Raduna la tua squadra e intraprendi un viaggio di riscoperta in cui ogni passo conta.

Feature

  • Cammina per far crescere i Pikmin – I pikmin crescono dalle piantine a ogni passo che fai. Una volta che saranno abbastanza grandi, strappali farli unire al tuo viaggio. Più cammini, più Pikmin si uniranno alla tua squadra!
  • Cammina per far sbocciare i fiori – Raccogli petali di fiori dalle teste dei tuoi Pikmin e piantali mentre cammini per lasciare tracce ovunque tu vada.
  • Cammina per registrare i tuoi ricordi – Alla fine della giornata, controlla il conteggio dei passi insieme alla distanza che hai percorso, e rivisita le foto che hai scattato. Non dimenticare di inviare i tuoi Pikmin in spedizione per raccogliere i frutti e le piantine che hai lasciato sulla via del ritorno a casa!
  • Tanti Pikmin da incontrare – Ci sono sette tipi di Pikmin in totale e tutti hanno le loro caratteristiche uniche. Ad esempio, alcuni possono volare e altri sono incredibilmente forti. Quando il tuo livello di amicizia raggiunge una certa soglia, il tuo Pikmin potrebbe riportarti un regalo con un oggetto che lo aiuterà a diventare un Decor Pikmin.
  • Affronta le sfide con i Pikmin – I funghi nelle vicinanze sono un ottimo modo per ottenere molti frutti. Quando ti imbatti in funghi che bloccano il tuo percorso, puoi inviare la tua fidata squadra di Pikmin a caricare e aprire la strada.

Trailer di annuncio

Trailer di lancio

Fonte: Niantic via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.