Il compositore Shoji Meguro lascia ATLUS e diventa freelance

Il compositore Shoji Meguro lascia ATLUS e diventa freelance

Con un aggiornamento apparso questa mattina sul sito ufficiale di ATLUS, viene annunciato che il celebre compositore Shoji Meguro ha lasciato la compagnia per diventare freelance. Meguro è entrato a far parte di ATLUS nel lontano 1995, e continuerà comunque a lavorare con la compagnia come compositore freelance, con la possibilità adesso di potersi dedicare anche ad altri progetti.

Sotto lo pseudonimo “Megarock”, Meguro stava infatti sviluppando negli ultimi 5 anni un titolo che sfrutta l’Unreal Engine 4, e proprio lo scorso settembre si candidato per il reclutamento del Game Creators’ Lab, un’organizzazione di supporto per sviluppatori indipendenti di Kodansha.

Sebbene non sia riuscito a entrare nel Game Creators’ Lab Round 1, ha lasciato una buonissima impressione, tanto che Kodansha ha deciso di supportarlo con un premio speciale di 500.000 Yen, decidendo comunque di offrirgli una posizione separata.

Il gioco a cui Shoji Meguro sta lavorando verrà annunciato durante il corso dell’INDIE Live Expo 2021 Winter, appuntamento dedicato ai giochi indipendenti che si terrà il prossimo 6 novembre. Intanto però, dal suo account Megarock, ha iniziato a mostrarci qualche prima immagine:

Che ve ne pare? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Fonte: Ryu’s Office, ATLUS, Kodansha

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.