NieR Automata è il nome definitivo del nuovo capitolo della saga

NieR Automata è il nome definitivo del nuovo capitolo della saga

Famitsu ha finalmente rivelato il nome del nuovo progetto di NieR. Con il titolo di NieR Automata, il nuovo capitolo uscirà su PlayStation 4, sarà ambientato su una Terra ormai devastata e tratterà di una terribile guerra fra delle forme di vita meccaniche e l’androide umano Yorha.

Il character design del titolo è curato da Akihiko Yoshida e su un’immagine della rivista è possibile notare un personaggio equipaggiato con una katana e una spadona chiamato “Yorha No. 2 Type B” che, con un particolare sistema chiamato “Pod” potrà usare anche attacchi a lungo raggio.

Yoko Taro, director del gioco, condurrà anche uno spettacolo speciale intitolato “YoRHa Ver 1.1” la cui storia sarà molto simile a quella di Automata e di cui potete leggere la sinossi qui di seguito:

“Yorha,” in un futuro lontano. La Terra è stata invasa da forme di vita meccaniche e l’umanità è stata costretta alla fuga verso la Luna. Su una base di difesa satellitare in orbita intorno al pianeta, gli androidi hanno combattuto gli invasori al posto degli esseri umani.

Durante il 14° operazione, il nuovo androide di tipo di unità “Yorha” viene colto da un attacco a sorpresa e solo quattro restano (n°2, n°4, n°16, e n°21).

La macchine gli attaccano, ma sono salvati dagli androidi più anziani che sono sopravvissuti sulla Terra, i “Resistance“. I membri del Yorha e Resistence uniscono così le loro forze in una battaglia di vita o morte contro le forme di vita meccaniche.”

Gli attuali membri dello staff di NieR Automata sono:

  • Producer: Yosuke Saito
  • Director: Yoko Taro
  • Compositore: Keiichi Okabe
  • Character Designer: Akihiko Yoshida
  • Designer: Yakahisa Taura

Fonte: Famitsu via Gematsu

Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.