DEMON SLAYER: The Hinokami Chronicles – Anteprima

Abbiamo provato in anteprima DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles, il primo gioco per console e PC tratto dallo shōnen manga di Koyoharu Gotōge. Ecco cosa vi attende il prossimo 15 ottobre!

DEMON SLAYER: The Hinokami Chronicles – Anteprima

Dopo un manga di incredibile successo, una serie animata ancora più entusiasmante, un film campione di incassi e merchandise a non finire, era inevitabile il matrimonio in grande stile fra DEMON SLAYER e il media più importante per gli appassionati di questo genere di opere: i videogiochi. E quale sposa migliore dello studio che ha plasmato e perfezionato, anno dopo anno, il genere degli anime fighter? Parliamo di CyberConnect2, team che ha dato la luce alla saga RPG di .hack e la pluripremiata saga di Naruto Ultimate Ninja, recentemente reduce del buon Dragon Ball Z: Kakarot. A pochi giorni dall’annuncio del debutto autunnale della seconda stagione della serie televisiva, abbiamo messo le mani su DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles, il gioco di combattimento tratto da uno degli shōnen più amati dai lettori di tutto il mondo.

DEMON SLAYER: The Hinokami Chronicles – Anteprima

In arrivo il prossimo 15 ottobre, in Europa sotto la bandiera di SEGA, The Hinokami Chronicles è effettivamente il primo gioco tratto dall’opera di Koyoharu Gotōge a vedere la luce, il secondo — posticipato a data da destinarsi e ancora in via di sviluppo — è un titolo destinato ai dispositivi mobile, che risponde al nome di “Keppuu Kengeki Royale”. Abbiamo avuto modo di giocare per qualche giorno alla versione PlayStation 4 del gioco, della quale esprimeremo le nostre prime impressioni in attesa di un’analisi più approfondita in fase di recensione.

Il primo approccio con il nuovo titolo di CyberConnect2 è più che buono, esteticamente questo DEMON SLAYER si presenta in maniera davvero impeccabile. La portata principale del titolo è costituita da una ricca modalità storia, mentre di contorno potremo assaggiare la classica modalità scontro e una modalità addestramento (non il canonico training, ma una serie di scontri a caccia di obiettivi suddivisi per personaggio). Nelle prime battute del gioco ci verrà proposto un rapido tutorial che ci spiegherà in maniera esemplare le altrettanto semplici meccaniche di gioco. Nei panni del protagonista Kamado Tanjiro potremo rivivere il culmine dell’allenamento del maestro Urokodaki, vale a dire lo scontro decisivo con lo spadaccino mascherato Sabito.

Un pulsante per l’attacco semplice, uno per l’utilizzo dei kata, un pulsante per l’inseguimento e la schivata, il classico salto e la parata: uno schema di comandi piuttosto semplice da apprendere e altrettante semplici combo e tecniche da concatenare, alla portata di tutti. Oltre all’indicatore della salute troviamo quello per le abilità, che ci consentirà di eseguire i kata e si ricaricherà automaticamente col passare del tempo, nonché l’indicatore speciale che, previo riempimento da uno a tre segmenti, ci consentirà di attivare l’impeto o la tecnica finale, massima espressione del personaggio utilizzato che sarà accompagnata da un’incantevole cutscene, fiore all’occhiello della produzione.

DEMON SLAYER: The Hinokami Chronicles – Anteprima

Terminato il prologo, ci ritroveremo davanti alla schermata di selezione dei capitoli. Al suo interno, oltre ai vari scontri già affrontati nel corso di ciascun episodio, potremo imboccare dei percorsi secondari che ci metteranno di fronte a ulteriori combattimenti oppure ai frammenti di ricordi, filmati che utilizzano le immagini della serie animata per narrare porzioni di storia che non abbiamo vissuto in prima persona nel corso del gioco. I combattimenti presenti in ciascun capitolo sono legati fra loro da splendidi filmati realizzati con il motore grafico, in grado di lasciare a bocca aperta per la notevole realizzazione, nonché da sezioni di esplorazione in terza persona. Queste ultime costituiscono una fetta importante dell’esperienza, che contribuiscono ad arricchire la narrazione e che ci faranno finalmente vivere in prima persona gli avvenimenti della prima stagione dell’anime e del lungometraggio “Il Treno Mugen”.

Nei vari percorsi che compongono, ad esempio, la foresta circondata da fiori glicine dell’esame per entrare nella squadra ammazzademoni, o le strade di Asakusa nelle quali Tanjiro si imbatterà per la prima volta in alcuni personaggi chiave della storia, sarà possibile seguire obiettivi secondari e raccogliere i già citati ricordi e i cosiddetti “Punti Kimetsu” che ci serviranno ad acquistare numerosi elementi di contorno utili a personalizzare il nostro ID giocatore nella modalità multiplayer.

DEMON SLAYER: The Hinokami Chronicles – Anteprima

In quest’ultima, così come nelle modalità scontro e addestramento, potremo utilizzare tutti i personaggi del roster, che conta sugli immancabili Tanjiro e Nezuko affiancati da Zen’itsu e Inosuke, i pilastri Tomioka, Rengoku e Shinobu, ma anche personaggi secondari come Urokodaki, Sabito, Makomo e Murata. Nelle modalità secondarie, così come accade in alcuni combattimenti nella modalità storia, potremo scegliere due personaggi del roster in una sorta di “Tag Team”. Potremo richiamare, sfruttando un apposito indicatore, il guerriero di supporto per eseguire attacchi speciali o salvarci dalle situazioni più pericolose, oppure con la pressione prolungata di uno dei dorsali, passare da un personaggio all’altro nel bel mezzo della battaglia.

Gli estimatori di Kimetsu no Yaiba possono dormire sonni tranquilli in attesa del 15 ottobre (due giorni prima se effettueranno il pre-order della versione digitale), dato che il filo conduttore di questo prodotto è l’estrema fedeltà con il materiale di origine. E non parliamo solo di regia, animazioni, atmosfera, umorismo e doppiaggio, ma anche di colonna sonora originale tratta direttamente dalla serie animata. Pur non promettendo lo stesso immenso roster e la mole di contenuti dell’ultimo gioco di Naruto sviluppato dal medesimo studio, DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles si confermerà certamente un ottimo punto di partenza per l’erede videoludico del ninja di Konoha: nonostate il fumetto originale sia già terminato in patria, Aniplex ha tutta l’intenzione di far durare il fenomeno Kimetsu ancora per molti anni, e The Hinokami Chronicles ne è la dimostrazione lampante. Nei giorni che seguiranno ci impegneremo a sviscerare ogni aspetto e contenuto del gioco per potervene parlare in maniera più dettagliata in vista del lancio ufficiale. Lucidate la vostra nichirintō e preparatevi al duello.

DEMON SLAYER: The Hinokami Chronicles – Anteprima

DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles, il videogioco ufficiale di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba anime, sarà pubblicato in Nord America e in Europa il 15 ottobre, 2021, per PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e Steam®. Come bonus speciale, chi prenoterà la Digital Deluxe Edition avrà accesso al gioco il 13 ottobre!

  • Battaglie esilaranti nell’arena – Padroneggia la moltitudine di abilità spettacolari di un ampio elenco di personaggi dell’anime, inclusi Tanjiro e Nezuko, per superare gli sfidanti in battaglie testa a testa, in locale e online.
  • Dramma commovente – Prendi la spada di Tanjiro Kamado e segui il suo viaggio per diventare un Demon Slayer e trasformare sua sorella Nezuko di nuovo in un essere umano.
  • Emozionanti battaglie con i boss – Azione e dramma raggiungono il loro apice in battaglie appositamente progettate contro potenti demoni che metteranno alla prova il coraggio di Tanjiro.
  • Cast vocale originale dell’anime – I cast originali inglesi e giapponesi dell’anime tornano per portare i loro autentici ritratti nel gioco.

Acquista DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles per PlayStation 5, PlayStation 4 o Xbox seguendo questo link al prezzo di 59,99 €. Disponibile dal 15 ottobre 2021. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo box!

DEMON SLAYER: The Hinokami Chronicles – Anteprima


Che aspettative avete nei confronti di DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles? Vi ritenete fan sfegatati della serie e lo acquisterete al day one? Fatecelo sapere nei commenti!

Galleria della modalità Storia

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*