Mighty GUNVOLT: intervista Keiji Inafune e Inti Creates

mighty gunvolt cover

Come annunciato la settimana scorsa, per i primi tre mesi che seguono il lancio, Azure Striker GUNVOLT arriverà insieme a un gioco 8 bit intitolato Mighty GUNVOLT, che conterrà Gunvolt e di Beck di Mighty No. 9 come personaggi giocabili, assieme da Ekoro di GAL*GUN. In un nuovo video dello sviluppatore, l’amministratore delegato di Inti Creates Takuya Aizu e Keiji Inafune parlano di come è stato creato Mighty GUNVOLT, e che tipo di contenuti scaricabili stiano preparando per il gioco.

« È stata un’idea di Mr. Aizu » — ha detto Inafune, quando è stato rivelato che Mighty GUNVOLT sarebbe stato un regalo per gli acquirent di Azure Striker GUNVOLT. « È stato generoso da parte sua, non trovate? Personalmente non lo avrei regalato, ma gli Inti Creates? Loro sono diversi. »

Continua: « Sia Mighty No.9 che GUNVOLT sono stati sviluppati da loro allo stesso tempo. Mighty No.9 è un grosso affare per molti membri dello staff di Inti, quindi erano tutti ansiosi all’idea. Entrambi hanno quel tocco familiare dei classici giochi 8 bit, quindi perché non reinterpretarli come dei veri giochi 8 bit? »

« Era davvero un’idea eccezionale all’inizio, ma Inti l’ha portata avanti. Il mio rispetto va a Mr. Aizu. »

Aizu risponde: « Beh, parlarne a Mr. Inafune ci ha emozionati, e se eravamo emozionati noi, ero sicuro che lo potessero amare anche i fan. »

« È da molto tempo che lavoro con Mr. Aiuzu e il suo team » dice Inafune. « Abbiamo iniziato con i videogame in 8 bit, e il nostro desiderio era vedere un Mighty No.9 in 8 bit. GUNVOLT ci ha dato questa opportunità. C’erano molte cose che volevamo inserire nel gioco e il prodotto finale è un titolo davvero solido. »

I due sviluppatori hanno brevemente discusso dei contenuti scaricabili disponibili in futuro per Mighty GUNVOLT, al quale sta lavorando il team Inti Creates.

« I DLC sono ancora in via di sviluppo quindi non posso dire ancora molto » — spiega Aizu. Detto questo, Aizu rivela alcune specifiche sugli stage addizionali ai quali stanno lavorando. Inafune aggiunge che gli piacerebbe vedere gli stage contenuti nel DLC risolvibili esclusivamente utilizzando Beck, il protagonista di Mighty No. 9, e Aizu risponde che trova questa idea molto divertente.

« Voi avreste un primo assaggio di Beck » dice Inafune. « Io credo che i fan lo vorrebbero davvero. »

Entrambi gli sviluppatori hanno anche affermato che Azure Striker GUNVOLT vedrà un sequel in fututro, inoltre incoraggiano i fan a scrivergli esponendo i loro pensieri sulla questione senza avere riguardi.

Fonte: Siliconera

Psychedelic Frog
Cresciuto a forza di puzzle game, ha ottenuto il potere di confondere e ingarbugliare qualunque cosa. A prima vista può sembrare cattivo, ma in realtà nasconde un cuore di cioccolata.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more