Utawarerumono Zan: tantissimi dettagli sul sistema di gioco

Utawarerumono Zan

AQUAPLUS ha rilasciato tantissimi nuovi dettagli per Utawarerumono Zan, che arriverà in Giappone il prossimo 27 settembre su PlayStation 4.

Oltre che le ricchissime informazioni sulle novità apportate al sistema di gioco possiamo scoprire anche alcuni dettagli aggiuntivi su Atuyu, Uruuru e Saraana, confermate come personaggi giocabili solamente qualche giorno fa. Ma vediamo insieme tutti i dettagli.

Utawarerumono Zan – Novità

Missioni

Non appena inizieremo una missione ci verrà mostrato quale sarà il nostro obiettivo principale. Troveremo però delle missioni in cui ci sarà più di un obiettivo da raggiungere, in questo caso l’obiettivo seguente verrà mostrato solamente dopo aver completato quello attuale. Dopo averli completati tutti porteremo a termine la nostra missione. Alcune missioni avranno al loro interno anche degli obiettivi secondari che, se portati a termine, ci garantiranno delle ricche ricompense.

Unit Traits

Gli Unit Traits sono degli aspetti unici posseduti da ogni personaggio, capaci di conferire effetti particolari. Ci sono dei tratti passivi che rimarranno attivi per tutta la durata della missione ma anche effetti che potremo attivare solamente rispettando alcune condizioni. Col miglioramento delle statistiche, anche gli Unit Traits miglioreranno. Per fare alcuni esempi:

  • Haku – il suo Unit Trait “Lord of Truth” gli permette di ricevere meno danni in battaglia. Migliorandolo i danni che riceverà caleranno drasticamente;
  • Kuon – il suo Unit Trait “Indomitable” gli permette di ricevere un boost alla potenza fisica dopo aver ricevuto un certo ammontare di danni. Migliorandolo il boost alla sua potenza fisica sarà sempre più grande.

Formazione

A seconda del codex utilizzato per la formazione del nostro party potremo ottenere effetti differenti. Questi effetti potranno essere attivati solamente se il nostro livello di morale sarà abbastanza alto. Per fare alcuni esempi:

  • Formazione del Fuoco – aumenta l’attacco base di tutta la squadra. Aumentando il morale anche il potenziamento aumenterà;
  • Formazione dell’Acqua – aumenta la difesa fisica e prolunga l’effetto dei boost positivi. Aumentando il morale anche il potenziamento aumenterà;

Attacchi Base

Attacchi combo di base tra i quali ci sono delle brevissime finestre di tempo. A differenza dei Combination Attack, estremamente più potenti, permettono di scatenare una concatenazione di attacchi molto più ampia.

Combination Attack

Movimenti unici di ogni unità che possono essere sbloccati completando le missioni. Attivarli consuma Zeal, ma possiedono una forza devastante e spesso degli effetti secondari positivi per il personaggio.

Special Moves

Attacchi speciali tipici di ogni personaggio che possono essere utilizzati in combinazione con gli attacchi di base. Utilizzandoli però la velocità con cui si ricaricano gli Zeal diminuirà, quindi sarà necessario sfruttare al meglio azioni come schivata e parata. Per fare alcuni esempi:

  • Haku – utilizza il suo ventaglio di ferro per attirare i nemici vicini, per poi sbalzarli lontano;
  • Kuon – attacco perforante in cui Kuon si scaglia verso i nemici utilizzando i suoi affilatissimi kunai.

Deadly Arts

Abilità che vengono apprese quando il personaggio raggiunge un determinato livello. Per utilizzare le Deadly Arts avremo bisogno di riempire completamente la barra degli Zeal. A seconda del personaggio l’abilità sarà differente, alcuni danneggeranno i nemici con un potentissimo attacco mentre altri cureranno il nostro party.

Atuy

  • doppiatrice: Yumi Hara

Ragazza che emana un’aura di calma e accoglienza. Dalla personalità solare, possiede un modo di parlare molto raffinato. Nonostante i suoi tratti estremamente romantici, quando impugna la lancia e scende in battaglia cambia completamente. Il suo animaletto Kurarin sta sempre seduto sulla sua testa.

Uruuru & Saraana

  • doppiatrice: Ayane Sakura

Coppia di gemelle misteriose che continua a seguire Haku. Nonostante sembrino identiche, la carnagione di Saraana è leggermente più scura rispetto a quella della sorella. Pedinano Haku nell’ombra e il loro obiettivo resta un mistero.

Fonte: AQUAPLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games