LOST SPHEAR: 15 minuti di gameplay

LOST SPHEAR

Durante la giornata di oggi, Polygon ha diffuso un nuovo video della durata di quindici minuti dedicato a LOST SPHEAR, il più recente RPG sviluppato da Tokyo RPG Factory, azienda sussidiaria di SQUARE ENIX già autrice del meraviglioso I am Setsuna, del quale potete trovare qui la nostra bella recensione.

Le vicende narrate in LOST SPHEAR seguono l’avventura di un giovane ragazzo di nome Kanata, che si risveglia da un sogno pieno di devastazione, solo per scoprire che la sua città natale è sparita. Per riuscire a fermare la progressiva dissipazione del suo mondo, Kanata e i suoi compagni decidono di ricostruire il mondo loro intorno attraverso il magico potere della Memoria.

Abbiamo già discusso del sistema di combattimento e dei personaggi principali, per comodità vi riassumiamo le sue caratteristiche:

Il battle system di LOST SPHEAR è basato anche in questo caso sul sistema tratto da Chrono Trigger di Active Time Battle 2.0, il quale permette di ingaggiare uno scontro direttamente dalla mappa del gioco e appena ti avvicinerai al determinato mostro. Potrai inoltre muovere i tuoi personaggi all’interno del campo di battaglia, così da personalizzare strategie concesse da armi e magie e approfondire la struttura del sistema. Sarà possibile, ad esempio, muoversi da un punto all’altro della mappa per colpire più nemici contemporaneamente attraverso il singolo colpo di una balestra, danneggiando tutti i nemici posti sulla linea di tiro.

Kanata è il personaggio principale, un ragazzo di sedici anni armato di spada e cresciuto nella città lunare di Eru – uno spirito ardente che brama dal desiderio di ripristinare l’ordine del mondo ormai in sfacelo. A lui si accompagneranno Lumina, un’attraente ragazzina di diciotto anni e armata solo dei suoi pugni, Locke, un bimbo di soli tredici anni la cui precisione con la balestra supera l’abilità dei migliori arcieri del regno, e infine Van, un misterioso ventenne che decide di accompagnare Kanata dopo aver saggiato le sue ottime abilità con la spada.

LOST SPHEAR è atteso in Giappone per il 12 ottobre su PlayStation 4 Nintendo Switch. La data d’uscita oltreoceano è fissata invece per il 23 gennaio e fra le piattaforme incluse vi è anche il PC. Di seguito, il video sul gameplay citato. Buona visione!

LOST SPHEAR – Gameplay

Fonte: Polygon via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ProngedLeaf
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games