BANDAI NAMCO Entertainment: sponsor ufficiale dell’European Cosplay Gathering

European Cosplay Gathering

BANDAI NAMCO Entertainment annuncia oggi di essere divenuta sponsor ufficiale dell’evento European Cosplay Gathering, e che offrirà premi speciali in denaro per i vincitori delle competizioni. Tutti i dettagli nel comunicato stampa incluso di seguito!

BANDAI NAMCO ENTERTAINMENT EUROPE SOSTIENE I COSPLAYER ED È SPONSOR UFFICIALE DELL’EUROPEAN COSPLAY GATHERING!

La stagione 7 verrà sostenuta da premi in denaro per i cosplayer più creativi!

Milano – 27 luglio 2016 – Dopo il lancio della stagione 7 dell’European Cosplay Gathering (ECG) il 10 luglio nel corso della Japan Expo 2016, BANDAI NAMCO Entertainment Europe conferma oggi la sponsorizzazione ufficiale dell’evento.

“Seguiamo la scena cosplay da tempo ormai, e questa sponsorship è un’opportunità per sostenere l’ispirazione e il talento dei performer, e la grande amicizia che c’è nella comunità cosplay.” ha detto Anthony Grabit, Capo Community Manager presso BANDAI NAMCO Entertainment Europe. “I videogame sono una delle principali fonti di ispirazione per i cosplayer, quindi riteniamo normale contribuire allo sviluppo di questa relazione.”

Lungo tutto il corso dell’anno, BANDAI NAMCO Entertainment Europe seguirà le selezioni dei migliori cosplayer europei attraverso 13 eventi che si svolgeranno in Francia, Germania, Regno Unito, Portogallo, Polonia, Italia, Spagna, Finlandia, Danimarca, Svizzera, Belgio, Romania e Olanda. Come sempre, il gran finale avrà luogo ap Japan Expo nel luglio 2017, sul più grande palcoscenico europeo: lo Ichigô Stage.

Come sponsor ufficiale, BANDAI NAMCO Entertainment Europe offrirà fino a 10.000 € di premi in denaro suddivisi fra i 13 eventi eliminatori e la finale. Un bonus speciale verrà assegnato ai vincitori (delle selezioni e della finale) che indosseranno un cosplay ispirato a una delle seguenti licenze BANDAI NAMCO Entertainment:

TEKKENSOULCALIBURGOD EATERTALES OFACE COMBATKATAMARIPAC-MAN e DARK SOULS.

“L’European Cosplay Gathering è sempre teso a promuovere il cosplay e i suoi valori, grazie a supporter di peso come Japan Expo e, anche quest’anno, BANDAI NAMCO Entertainment Europe.”  ha detto Benjamin Zafrany di SEFA Event, organizzatori dell’ECG. “ECG e BANDAI NAMCO Entertainment Europe rafforzano il loro legame in questa nuova stagione, aiutando i cosplayer finanziariamente a realizzare i loro sogni e i loro progetti per l’Evento Principale, oltre a promuovere licenze di successo del popolare publisher di videogame”.

Ci vediamo al Connichi in Germania per il 2° round di selezione, dal 16 al 18 settembre. Per maggiori informazioni: Sito ufficiale di ECG e pagina Facebook ufficiale di ECG.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale