DEEP INSANITY è il nuovo progetto cross-mediatico di SQUARE ENIX

DEEP INSANITY: The Lost Child / SQUARE ENIX

SQUARE ENIX ha annunciato DEEP INSANITY, un nuovo progetto cross-mediatico composto da un gioco per smartphone, un manga e un anime.

Partiamo proprio dalla serie animata DEEP INSANITY: The Lost Child che inizierà il prossimo ottobre. Prodotto da Silver Link, lo staff dell’anime è composto dai creators Makoto Fukami, Norimitsu Kaihou e Etorouji Shiono, dal director Shin Oonuma, dallo sceneggiatore Kento Shimoyama, dal character designer Kazuyuki Yamayoshi, dal music director Fumiyuki Gou e da Mirai Kodai Gakudan, gruppo che si occuperà della realizzazione delle musiche.

DEEP INSANITY: Asylum sarà invece un titolo free-to-play con acquisti in-app per PC e dispositivi iOS e Android. Il gioco verrà rilasciato in Giappone nel corso del mese di settembre e le pre-registrazioni sono già disponibili su Google Play. Il sistema di combattimento sarà basato sui comandi, e saranno presenti funzionalità come le battaglie automatiche e la possibilità di aumentare la velocità di gioco. Il brano principale sarà “Madoromi” scritto e composto da Taketeru Sunamori, mentre le voci saranno quelle di Kanata Amane e Towa Tokoyami.

Infine il manga DEEP INSANITY: Nirvana inizierà la serializzazione proprio oggi all’interno del magazine Monthly Big Gangan. La software house ha annunciato che il prossimo 25 settembre rilascerà la versione stand-alone dei primi due volumi in Giappone. I tre titoli parleranno di un futuro distopico, ecco una breve sinossi del progetto:

In un futuro non troppo distante la malattia che causa un sonno da cui non ci si risveglia conosciuta come Randolph Syndrome si è diffusa in tutto il mondo. La causa di questa malattia sembra essere legata a un misterioso mondo sotterraneo comparso in Antartica. Al suo interno sono stati scoperti degli organismi diversi da quelli della superficie, oltre che delle risorse mai viste prima d’ora sulla Terra.

Per porre fine alla Randolph Syndrome, e per guadagnare fama e denaro grazie alle risorse e al patrimonio genetico degli organismi sotterranei, gli esseri umani metteranno la propria vita a dura prova esplorando questo misterioso mondo sotterraneo.

Vi lasciamo ora con una serie di trailer dedicati alle tre opere che compongono il nuovo progetto cross-mediatico targato SQUARE ENIX. Buona visione.

DEEP INSANITY: The Lost Child – Trailer

DEEP INSANITY: Asylum – Trailer

DEEP INSANITY: Nirvana – Trailer

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*