FINAL FANTASY XIV: annunciata la serie live action

FINAL FANTASY XIV

SQUARE ENIX, Sony Pictures e Hivemind hanno annunciato di essere al lavoro su una serie live action ambientata nell’universo di FINAL FANTASY XIV.

Creata dalla collaborazione delle tre compagnie, al momento non si né quando verrà messa in onda né tanto meno su quale piattaforma. Sony Pictures ha così descritto la serie:

La serie live action racconterà una storia originale ambientata nel fantastico mondo di Eorzea. Sin dal 2013, anno in cui è stato lanciato, il titolo ha riscosso un grandissimo successo e anno dopo anno sono ormai milioni i giocatori attivi di FINAL FANTASY XIV. Il successo del titolo è stata l’ennesima prova di come il franchise creato da SQUARE ENIX sia uno dei più influenti nella storia dei videogiochi.

Ispirato direttamente dal mondo e dai personaggi protagonisti del quattordicesimo capitolo, questo progetto implementerà al suo interno tutti gli elementi che hanno reso grande la saga di FINAL FANTASY raccontando la storia dell’equilibrio tra magia e tecnologia e della ricerca di pace in una terra in conflitto. Nella serie troveranno spazio alcuni dei più importanti elementi del gioco come le Beast Tribes o la tecnologia Magitek, e non mancheranno Chocobo e aeronavi!

Avremo modo di vedere volti familiari per tutti i giocatori del quattordicesimo capitolo, ma anche tanti personaggi inediti. Inoltre per la prima volta ci sarà il debutto di un Cid in carne ed ossa, iconico personaggio ricorrente della saga apparso in differenti versioni in quasi ogni capitolo della saga.

Chris Parnell, presidente di Sony Pictures Television, ha così commentato lo sviluppo della serie live action: “FINAL FANTASY XIV e il mondo di Eorzea sono il punto di partenza migliore sia per i neofiti della saga che per i suoi fan più accaniti. Questa serie vuole portare con se tutti gli elementi che hanno reso affascinante la mitologia del quattordicesimo capitolo, e sarà un onore immenso poter dare vita a tutti gli iconici protagonisti del gioco, le sue ambientazioni e i suoi concetti.”

Jason Brown, co-fondatore e co-presidente di Hivemind Entertainment, ha invece così commentato: “la televisione è il media migliore per poter catturare la straordinaria profondità, le tematiche sofisticate e l’infinita immaginazione che c’è dietro la creazione di FINAL FANTASY XIV e la sua moltitudine di personaggi intriganti. Stiamo lavorando duramente per unire artisti da tutto il mondo e creare un prodotto che riesca a soddisfare e rendere felici i milioni di fan del franchise.”

Sfortunatamente al momento non ci sono ancora immagini dedicate al live action di FINAL FANTASY XIV, non ci resta che restare in attesa di ulteriori novità per questo interessantissimo progetto. Vi ricordo inoltre che il prossimo 2 luglio verrà rilasciata SHADOWBRINGERS, terza espansione del gioco per PlayStation 4 e PC di cui potete trovare tantissimi dettagli nel nostro precedente articolo.

Fonte: Sony Pictures via Gematsu

Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*