Metal Gear Solid: Kojima smentisce il remake, è solo un errore di traduzione

metal gear solid legacy collection

Giusto qualche giorno fa vi abbiamo riportato uno stralcio di intervista rilasciata durante l’E3 a Hideo Kojima, creatore della famosissima serie Metal Gear, che affermava di essere alla ricerca di un team di sviluppatori in grado di lavorare al remake del primo Metal Gear Solid per le console di prossima generazione utilizzando il nuovissimo motore grafico FOX Engine.

Sfortunatamente lo stesso Kojima, tramite una serie di messaggi scritti sulla sua pagina Twitter ufficiale, dichiara che, nonostante l’idea di un remake utilizzando il motore FOX Engine lo aggradi, al momento il team si trova impegnato con Metal Gear Solid V e altri progetti che hanno la priorità e sarebbe quindi impossibile da realizzare.

L’articolo è stato modificato, gli errori di traduzione possono capitare quando si traduce dal giapponese, il contenuto può essere frainteso dai media. Se poi esiste qualche team creativo che ha la passione e a cui piacerebbe lavorare sul remake del primo Metal Gear Solid, sarei ben lieto di collaborarci.

Esclusa quindi per il momento la possibilità di un eventuale remake next-gen per Metal Gear Solid, a meno che qualche talentuoso team creativo non si faccia avanti.

Fonte: Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.