Shin Megami Tensei 3 HD Remaster è in italiano?

Shin Megami Tensei 3 HD Remaster è in italiano?

Dallo scorso 25 maggio, Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster è finalmente disponibile in Europa su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam. Si tratta della versione rimasterizzata per piattaforme di attuale generazione del classico JRPG di Atlus sviluppato per PlayStation 2, giunto in Europa nel 2005 con il titolo di Shin Megami Tensei: Lucifer’s Call. Nonostante il gioco sia già disponibile e ne abbiamo ampiamente parlato nella nostra recensione, molti giocatori nel nostro paese si chiedono: questo nuovo Shin Megami Tensei 3 Remastered è in italiano?

La risposta è sì, questa revisione del gioco ha permesso al team di sviluppo di dedicare parte del budget a una inedita traduzione in italiano per il gioco, che tra le altre cose risulta di ottima fattura. Se non avete mai giocato a Shin Megami Tensei III, o se questo è il vostro primo Shin Megami Tensei dopo esservi innamorati Persona 5, non correrete il rischio di trovarvi di fronte a un gioco totalmente in lingua inglese e per molti di difficile comprensione. Il doppiaggio, invece, è presente sia in lingua inglese che in giapponese.

Oltre che per essere un ottimo esponente del suo genere, SMT3 è noto al pubblico soprattutto per un meme nato da un adesivo presente sulla copertina occidentale del gioco: “Featuring Dante from Devil May Cry™ Series”. Nella versione nostrana, infatti, il personaggio speciale di Raidou era infatti stato sostituito con Dante da Devil May Cry 2, per invogliare l’immensa fanbase della serie CAPCOM ad acquistare il titolo. Nella versione HD Remaster il meme è stato riportato in vita con il DLC “Maniax”, che ci permetterà di incontrare Dante al posto di Raidou dal capitolo Devil Summoner.

Potete acquistare Shin Megami Tensei III HD Remaster dai nostri partner di Levante Computer, oppure su Amazon seguendo questo link, in versione PlayStation 4 oppure Nintendo Switch.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*