DRAGON QUEST X Offline annunciato per il Giappone

DRAGON QUEST X Offline

SQUARE ENIX ha annunciato DRAGON QUEST X Offline, grazie al quale potremo vivere la storia del decimo capitolo in una veste del tutto inedita.

Il titolo verrà rilasciato in Giappone nel corso del 2022 ma ancora non sono state svelate le possibili piattaforme. Come per la sua controparte online, al momento non ci sono piani per un possibile rilascio in Occidente. Il titolo avrà un comparto tecnico completamente diverso rispetto alla versione online, grazie ad una grafica dall’aspetto super deformed e altre modifiche non ancora annunciate.

Ecco alcune parole del producer Takumi Shiraishi:

Come avrete capito dal titolo, si tratta di una versione di DRAGON QUEST X dove non sarà necessaria la connessione a internet per giocare. La nostra ambizione è quella di creare un titolo che permetta ai giocatori di divertirsi con una versione stand-alone del decimo capitolo, e come potrete vedere dal trailer promozionale lo stile di questo titolo sarà completamente diverso da quello visto in passato.

Con questo stile super deformed unito alla pixel art vogliamo creare qualcosa che risulti sia nostalgico che intrigante. Ovviamente l’aspetto grafico non sarà l’unica novità, ma al momento non posso rivelarvi ulteriori dettagli.

Il gioco verrà rilasciato in Giappone e cercheremo di lanciarlo nei primissimi mesi del 2022. Spero tanto che siate emozionati a riguardo quanto lo siamo noi!

In attesa di scoprire ulteriori novità, vi lasciamo con il primo trailer per DRAGON QUEST X Offline. Buona visione.

DRAGON QUEST X Offline – Trailer

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.